Segnalazione
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Lele123
-
Profilo Completo
Segnalazione
Ciao a tutti
volevo segnalare che ho trovato degli stick NK senza fosforo dalla ditta DOM...trovati al supermercato...per chi servissero ci sono anche questi...
volevo segnalare che ho trovato degli stick NK senza fosforo dalla ditta DOM...trovati al supermercato...per chi servissero ci sono anche questi...
#teamnofilter
- Shadow
-
Profilo Completo
Re: Segnalazione
Foto etichetta e prezzo? Potrebbe essere molto utile per quelli col fondo inerte
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- Lele123
-
Profilo Completo
- lucazio00
-
Profilo Completo
Hanno carbonio organico...quindi non vanno bene... 

"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- Lele123
-
Profilo Completo
Questo lo ignoravo proprio!
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
#teamnofilter
- pippove
-
Profilo Completo
me lo spieghi il perchè che mi piace imparare, perchè il carbonio organico si lega in modo efficace con numerose sostanze migliorando la fertilità del suolo quindi io sarei propenso a pensare che sia utile anche per il fondo dell'acquario, in più le piante hanno bisogno del carbonio che forniamo con la CO2 quindi proprio non capiscolucazio00 ha scritto:Hanno carbonio organico...quindi non vanno bene
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
- Lele123
-
Profilo Completo
Condividiamo la stessa ignoranza [emoji12]pippove ha scritto:me lo spieghi il perchè che mi piace imparare, perchè il carbonio organico si lega in modo efficace con numerose sostanze migliorando la fertilità del suolo quindi io sarei propenso a pensare che sia utile anche per il fondo dell'acquario, in più le piante hanno bisogno del carbonio che forniamo con la CO2 quindi proprio non capiscolucazio00 ha scritto:Hanno carbonio organico...quindi non vanno bene
#teamnofilter
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Re: R: Segnalazione
Mi metto in coda pure io.
Tra l'altro, sul suo libro, la nostra beniamina Diana W., decanta le proprieta' dei vari composti del carbonio disciolti (che chiama DOC). Parliamone!
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Tra l'altro, sul suo libro, la nostra beniamina Diana W., decanta le proprieta' dei vari composti del carbonio disciolti (che chiama DOC). Parliamone!

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- Rox
-
Profilo Completo
Non entro nella discussione sul carbonio organico, perché anche un topo morto è "carbonio organico".
Comunque, eviterei quegli stick per il solfato di potassio, che in acquario andrebbe a creare un eccesso di zolfo.
Comunque, eviterei quegli stick per il solfato di potassio, che in acquario andrebbe a creare un eccesso di zolfo.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- lucazio00
-
Profilo Completo
Certo, ma nemmeno io metterei un topo morto in acquario!
Ok, il carbonio organico può legare gli oligoelementi...ma può far crescere a dismisura i batteri..che oltre a produrre CO2...consumano ossigeno ed imbiancano l'acqua.
L'ho imparato a mie spese dopo aver dosato il citrato di potassio nella speranza di dare sia carbonio che potassio alle bestie verdi...
Quindi accontentatevi del carbonio organico della torba, delle foglie di quercia e dintorni!

Ok, il carbonio organico può legare gli oligoelementi...ma può far crescere a dismisura i batteri..che oltre a produrre CO2...consumano ossigeno ed imbiancano l'acqua.
L'ho imparato a mie spese dopo aver dosato il citrato di potassio nella speranza di dare sia carbonio che potassio alle bestie verdi...
Quindi accontentatevi del carbonio organico della torba, delle foglie di quercia e dintorni!

"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"