Buona sera, mi sono appena accorto che una delle limnophia in vasca inizia ad avere delle radici aeree più o meno agli apici vicino alla superficie. So che le radici aeree sono segno di fame e che la limno è una certezza in questo ma cosa gli manca? Questa mattina a luci spente gli ho dato 2ml di nk, oggi pomeriggio 3ml di magnesio, 3 giorni fa 7ml (fino ad arrossamento) di fe cifo. I fosfati sono a più di 1.8 mg/l (appena misurati con reagenti jbl) probabilmente sono anche troppi. Cosa dovrei fare o aggiunge?
Altra cosa che mi preoccupa è che gli internodi continuano essere lunghi, nonostante l'aumento del parco luci (6000 lumen su 100 litri) e I fusti sono sottili.
Approfitto dell'occasione per chiedervi se potrei utilizzare il profito della easylife che mi è rimasto al posto del rinverdente e se si in che dose (indicativo chiaramente)
Segnali da limnophia sessiliflora
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Luky76
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Coga89
-
Profilo Completo
2ml di potassio in 120L sono pochini
Se il fusto è tenero chiama proprio il potassio
I fosfati vanno bene
La vedo anche un po' pallida hai fatto bene a dosare anche il ferro
Io darei un altro po' di nk
Per gli internodi lunghi nonostante i 50lm/L può essere che in quell'angolo non riceva abbastanza illuminazione
Se il fusto è tenero chiama proprio il potassio
I fosfati vanno bene
La vedo anche un po' pallida hai fatto bene a dosare anche il ferro
Io darei un altro po' di nk
Per gli internodi lunghi nonostante i 50lm/L può essere che in quell'angolo non riceva abbastanza illuminazione
#TeamFosfatiAlti
- Luky76
-
Profilo Completo
Grazie per la tua risposta, secondo te da quanti ml di nk dovrei partire per avere ana risposta iniziale delle piante? Attualmente ne inserisco 4ml diviso in due volte a settimana, quindi 2ml il lunedì e 2 ml il giovedì. Alghe polverose sui vetri quasi mai, potrei provare a spingere ancora e arrivare a 7 ml a settimana sempre diviso in due volte?
Posted with AF APP
- Marcov
-
Profilo Completo
Per il potassio ti consiglio l'utilizzo del conduttimetro... E per un paio di settimane metti il rinverdente invece che il cifo perché ne contiene di più di ferro...
Posted with AF APP
Marco

- Coga89
-
Profilo Completo
Fai piccoli dosaggi in più volte e vedi come si comportaLuky76 ha scritto: ↑14/01/2020, 0:32Grazie per la tua risposta, secondo te da quanti ml di nk dovrei partire per avere ana risposta iniziale delle piante? Attualmente ne inserisco 4ml diviso in due volte a settimana, quindi 2ml il lunedì e 2 ml il giovedì. Alghe polverose sui vetri quasi mai, potrei provare a spingere ancora e arrivare a 7 ml a settimana sempre diviso in due volte?
#TeamFosfatiAlti