
Serve Mg?
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Diego
- Messaggi: 15783
- Iscritto il: 14/12/15, 17:39
-
Profilo Completo
Serve Mg?
Che dici se apriamo una nuova discussione con un riassuntino di quanto successo? Magari partendo anche con l'erogazione di CO2?


Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Pizza
- Messaggi: 2520
- Iscritto il: 19/02/16, 11:40
-
Profilo Completo
Serve Mg?
Sì, sì!
Pizza ha scritto: ↑Ok, ma quella poca luce, sopra le anubias l'ho pure dovuta oscurare con galleggianti perchè le anubias cominciassero a crescere bene ........Giordano16491 ha scritto: ↑sono d'accordo...FrancescoFabbri ha scritto: ↑Con quella poca luce comunque non succederanno miracoli
Non lo escludo, ma mi pare strano che le mordano tutte, ma proprio tutte, precisamente in punta con una lunetta praticamente simmetrica rispetto alla nervatura centrale: va contro ogni statistica.FrancescoFabbri ha scritto: ↑Comunque @Pizza, più vedo quella Salvinia e più sono convinto che quelle mezzelune siano in realtà dei morsi....
Sicuro che i pesci non abbiano nessuna colpa di ciò?
Come detto, era già successo e poi la cosa era finita dopo un inserimento di potassio, questa volta migliora molto più lentamente ma questa volta c'è pure la riccia in competizione che galleggia e a vedere come cresce direi che compete bene.
Che poi, anche di riccia ne ho due porzioni confinate ai due estremi della vasca: una cresce a vista d'occhio e convive con ciano galleggianti, l'altra che ha pochissimi ciano, cresce molto molto più lentamente. Non capisco (EC, pH e luce uguali sui due stremi della vasca).
P.S.1: il nuovo post è pronto in bozza, ma ad aprirlo aspetto di riuscire a fare due foto nuove
P.S.2: CO2 da rifare perchè i tappi non tenevano.... forse stasera finisco.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 6 ospiti