sessiliflora a crescita lenta?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
-
-
Profilo Completo
Buonasera, ho delle sissiflora in vasca su fondo ferte da circa 9 GG ma non vedo cambiamenti...anzi mi sembra non solo che non stia crescendo ma che si stiano allungando gli internodi...da cosa può dipendere,ancora adattamento?
Luce? Me sembrano ben illuminate però...
Aggiunto dopo 34 secondi:
Luce? Me sembrano ben illuminate però...
Aggiunto dopo 34 secondi:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Mikke93
-
Profilo Completo
Ciao, riesci a darci qualche valore?
#Ampullaria Legalize
#Teamcrispata
Quando al decimo acquario ti senti soddisfatto, arriva la Crispata
#Teamcrispata
Quando al decimo acquario ti senti soddisfatto, arriva la Crispata

- Marcov
-
Profilo Completo
Eccomi
Si esatto servirebbe sapere i valori e soprattutto sapere di più sulle luci

Si esatto servirebbe sapere i valori e soprattutto sapere di più sulle luci
Posted with AF APP
Marco

- fablav
-
Profilo Completo
Se dici che si allungano gli internodi vuol dire che cresce, stentata ma cresce.
Quando c'é poca luce gli internodi sono più distanti.
Dopo soli 9 giorni può essere che si stia ancora adattando. Dalle tempo.
Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
E poi la sessili si nutre principalmente per via fogliare ma non disdegna il fondo fertile.
Quando c'é poca luce gli internodi sono più distanti.
Dopo soli 9 giorni può essere che si stia ancora adattando. Dalle tempo.
Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
E poi la sessili si nutre principalmente per via fogliare ma non disdegna il fondo fertile.
Posted with AF APP
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura 
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- Sacilepn
-
Profilo Completo
All'inizio deve adattarsi.
Dopo nove giorni dovrebbe però partire.
Controlla se nei prossimi giorni cresce, altrimenti vuol dire che manca qualche macro
Dopo nove giorni dovrebbe però partire.
Controlla se nei prossimi giorni cresce, altrimenti vuol dire che manca qualche macro
γνῶθι σαυτόν
-
-
Profilo Completo
Ciao
Aggiornamento sessiliflora:
Continuava ad essere lentissima nella crescita e in negozio mi hanno dato un fertilizzante liquido da mettere in vasca sopra le piante.
40 ml su 240 l di acqua (ho fatto un cambio di 30 litri con sifonatura fondo poi mi ha fatto aggiu i batteri e poi il fertilizzante dopo 7 ore) è corretto?
Dovrei vedere risultati ?io però comincio a vedere puntini verdi sul vetro che non ci sono mai stati
Aggiornamento sessiliflora:
Continuava ad essere lentissima nella crescita e in negozio mi hanno dato un fertilizzante liquido da mettere in vasca sopra le piante.
40 ml su 240 l di acqua (ho fatto un cambio di 30 litri con sifonatura fondo poi mi ha fatto aggiu i batteri e poi il fertilizzante dopo 7 ore) è corretto?
Dovrei vedere risultati ?io però comincio a vedere puntini verdi sul vetro che non ci sono mai stati
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
vorrei anche chiedervi se questa pianta sta bene...la foto l'ho messa anche in un altro topic ma pongo anche qui la stessa domanda perchè in questi giorni ho notato che ad un pezzo di foglia nella parte centrale si vede solo lo scheletro cosa gli manca?
Aggiunto dopo 12 minuti 28 secondi:
@Marta ciao
quando puoi potresti darmi un aiuto?grazie Marta
Aggiunto dopo 12 minuti 28 secondi:
@Marta ciao

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fablav
-
Profilo Completo
Cosa ti ha dato? Puoi mettere una foto?

Direi inutile
Prodotti miracolosi per acquariofilia
I batteri si formano spontaneamente durante il primo mese di avvio del filtro.
Ciclo dell'azoto in acquario
Sei seguita in primo Acquario?
Se non lo hai già fatto può aprire li e chiedere aiuto. Ci sono tante persone preparate che ti possono aiutare nella gestione delle prime fasi, evitandoti spese inutili.
Qui in fertilizzazione abbiamo bisogno di conoscere i valori.
Test ne hai?
I avvio i principali da avere sono NO2- NO3- pH
Poi occorreranno GH KH e PO43- oltre ad un conduttivimentro
Posted with AF APP
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura 
#TeamCrispata

#TeamCrispata
-
-
Profilo Completo
@fablav allora invierò foto del fertilizzante appena rientro a casa da lavoro.
avevo inizialmente aperto un topic su primo acquario e ora sono qui perchè dopo un mese riscontravo problemi con le piante e pensavo fosse questione di fertilizzazione.
i test + phmetro e conduttivimetro li ho ordinati su Acquariomania e arriveranno questa settimana ma nel frattempo posto foto dei test che mi ha fatto il negoziante stesso sabato, noterai acqua inquinata per eccesso di cibo ai pesci che in negozio mi ha detto di risolvere con un'accurata sifonatura del fondo (fatta cercando di non spostare il ghiaino) e poi mi ha fatto fare cambio di 30 litri e mi ha fatto mettere di nuovo attivatore batterico e la sera il fertilizzante ( di cui ti posterò foto)
Aggiunto dopo 23 secondi:
avevo inizialmente aperto un topic su primo acquario e ora sono qui perchè dopo un mese riscontravo problemi con le piante e pensavo fosse questione di fertilizzazione.
i test + phmetro e conduttivimetro li ho ordinati su Acquariomania e arriveranno questa settimana ma nel frattempo posto foto dei test che mi ha fatto il negoziante stesso sabato, noterai acqua inquinata per eccesso di cibo ai pesci che in negozio mi ha detto di risolvere con un'accurata sifonatura del fondo (fatta cercando di non spostare il ghiaino) e poi mi ha fatto fare cambio di 30 litri e mi ha fatto mettere di nuovo attivatore batterico e la sera il fertilizzante ( di cui ti posterò foto)
Aggiunto dopo 23 secondi:
-
-
Profilo Completo
Posted with AF APP