Il mio obbiettivo è mantenere l'acquario senza alghe e senza creare casini o situazioni pericolose
Situazione acquario : 200 L - 85 w - CO2 Piante Principali e che mi dovrebbero aiutare nel mio scopo : Cerathophyllum , hygrophila difformis
Fertilizzante commerciale : 200ml di FloraPride ,,,, 100ml di Elos planta2 ,,,, 100ml di SHG fertildrops , il tutto mescolato x formare il mio All-in one (il motivo di tali percentuali

Essendo in perenne carenza di potassio aggiungo Nitrato di Potassio (ricetta Rox)
Il mio programma sett. prevede : 15ml del misto + 10/15ml K (cambio 20% acqua ogni 15 gg , rubinetto e RO )
Cerco d'aiutarmi x le dosi con la conducibilità e guardando le piante.
A me sembra una fertilizzazione molto molto blanda (acqua colorata) . La resa di crescita sò già che non sarà sicuramente ottimale , ma la cosa che a me interessa è contrastare la possibile crescita di alghe , e sopratutto non creare casini o situazioni pericolose.
Vorrei continuare più o meno cosi fino ad esaurimento di questi prodotti (poi vedrò x il futuro) o ci sono forti controindicazioni nel mio programma ?