Salve ragazzi, ho appena fatto i test dell'acqua, mi sa che ho il pH più alto di quello che pensavo perchè con i reagenti mi da 7,50ph mi è venuto il dubbio che il mio phmetro abbia qualche problema e ho voluto ritararlo dinuovo con le bustine ( ne avevo trovate 2 per tipo ora le ho finite devo vedere se le vendono) e il phmetro mi segna 7,20.
Questi sono i test:
pH 7,50 con reagente 7.20 con phmetro
ECC: 292
PPM: 146
GH: 8
KH: 8
NO2-: 0,0
NO3-: - di 5mg/l (un po più chiaro)
PO43-: - di 0.25mg/l (un po più chiaro)
Tra l'altro mi sono saliti anche il GH e il KH, come può essere ? cos'è che li fa salire visto che uso per i rabbocchi l'acqua demineralizzata ? che sia il fondo fertile, il cibo ?
Situazione Piante dopo 4 mesi dall'avvio
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Nameless88
-
Profilo Completo
Figli dell'eternità, sempre in cerca di grandi perchè, nemici di un tempo che va dove un re non c'è.
Come stelle che firmano il blu e che lasciano in cielo una scia è la vita la nostra virtù. Così sia.
Come stelle che firmano il blu e che lasciano in cielo una scia è la vita la nostra virtù. Così sia.
- Marta
-
Profilo Completo
- Nameless88
-
Profilo Completo
No non erogo CO2, avevo pensato di fare l'impianto ma sono un po titurbante perchè purtroppo ho poco spazio in casa l'acquario è posizionato sopra la scrivania non avrei dove mettere/nascondere la bombola
Figli dell'eternità, sempre in cerca di grandi perchè, nemici di un tempo che va dove un re non c'è.
- Dandano
-
Profilo Completo
A vedere le prime foto gli elementi che secondo me mancano sono Azoto, fosforo e un po' di potassio 
I test sembrerebbero confermare quindi direi di aggiungerli; secondo me te la cavi anche solo con gli Stick, in infusione o interrati, senza dover mettere mano ai cifo
I tuoi non mi piacciono molto come composizione, ho paura che col tempo andremo ad accumulare fosforo ma per ora non preoccupiamoci
Le durezze possono alzarsi nel caso in acqua siano presenti materiali calcarei; hai testato i vari fondi con l'acido muriatico prima di metterli in vasca? Hai delle pietre in vasca?
Appena puoi inizia a tener nota dei valori e degli interventi in vasca nel diario per la fertilizzazione di Daniela

I test sembrerebbero confermare quindi direi di aggiungerli; secondo me te la cavi anche solo con gli Stick, in infusione o interrati, senza dover mettere mano ai cifo

I tuoi non mi piacciono molto come composizione, ho paura che col tempo andremo ad accumulare fosforo ma per ora non preoccupiamoci

Le durezze possono alzarsi nel caso in acqua siano presenti materiali calcarei; hai testato i vari fondi con l'acido muriatico prima di metterli in vasca? Hai delle pietre in vasca?
Appena puoi inizia a tener nota dei valori e degli interventi in vasca nel diario per la fertilizzazione di Daniela

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Dandano per il messaggio:
- Nameless88 (15/09/2018, 21:32)
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Bradcar
-
Profilo Completo
Potrebbero aver bisogno anche di un po’ di magnesio ?
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- Dandano
-
Profilo Completo
Potrebbe ma non è una regola, a volte può anche trarci in inganno

Diciamo che i valori vanno interpretati ma prima di tutto bisogna guardare le piante

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Nameless88
-
Profilo Completo
No purtroppo non li ho testati i fondi provvederò al più presto, non ho nessuna pietra in vasca.
Mi consigli intanto di fare un altro cambio di acqua per diminuire le durezze e il pH ?
- Dandano
-
Profilo Completo
Se hai della fauna dentro che richiede durezze più basse cercherei di abbassarle da subito 
Altrimenti puoi anche aspettare e testare prima la ghiaia per vedere se è quello

Altrimenti puoi anche aspettare e testare prima la ghiaia per vedere se è quello
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Dandano per il messaggio:
- Nameless88 (15/09/2018, 22:04)
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll