Ciao.
Mi è sorto un dubbio....
Per somministrare il ferro con il metodo PMDD bisogna metterne una piccola quantità alla volta aspettando mezzo minuto da una all'altra fino a che l'acqua cambia colorazione.
Con il filtro interno nessun perché lo si può immettere con la siringa direttamente nel filtro è così si mescola immediatamente.
Con il filtro esterno come ho io,conviene diluire il ferro di volta in volta in un bicchiere d'acqua e buttarlo vicino all'uscita dell'acqua?
La mia paura è che non si diluisca immediatamente,e trovarmi il giorno dopo con l'acqua tutta rossa perché ha bisogno di più tempo per mescolarsi bene...
Oppure sono solo preoccupazioni inutili?
“Non esistono due giardini uguali, né due giorni uguali passati nello stesso giardino”
H. Johnson
Somministrare ferro con filtro esterno
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- lucap
-
Profilo Completo
Somministrare ferro con filtro esterno
“Non esistono due giardini uguali, né due giorni uguali passati nello stesso giardino”
H. Johnson
H. Johnson
- gibogi
-
Profilo Completo
Re: Somministrare ferro con filtro esterno
Ti stai facendo troppi problemi, versalo vicino all'uscita della pompa ci mette poco a miscelarsi.
Nel mio acquario (juwel) non posso metterlo nel vano pompa perché non esiste, non lo metto in ingresso filtro per evitare schock osmotici, così lo doso direttamente in vasca e non ho nessun problema, dopo neanche un minuto alla vista è miscelato
inviato dalla mia Harley
Nel mio acquario (juwel) non posso metterlo nel vano pompa perché non esiste, non lo metto in ingresso filtro per evitare schock osmotici, così lo doso direttamente in vasca e non ho nessun problema, dopo neanche un minuto alla vista è miscelato
inviato dalla mia Harley
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- lucap
-
Profilo Completo
Bene!meglio così!graziegibogi ha scritto:Ti stai facendo troppi problemi, versalo vicino all'uscita della pompa ci mette poco a miscelarsi.
inviato dalla mia Harley
H. Johnson
H. Johnson
H. Johnson
- Rox
-
Profilo Completo
Solo per ricordare che l'arrossameno deve essere appena visibile a occhio nudo.
Non parliamo di "acqua tutta rossa", perché può essere frainteso.

"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- lucap
-
Profilo Completo
Infatti io ho scritto 'appena cambia colorazione'.Rox ha scritto:Solo per ricordare che l'arrossameno deve essere appena visibile a occhio nudo.![]()
Forse mi sono spiegato male
H. Johnson
H. Johnson
H. Johnson
- Rox
-
Profilo Completo
No... ci mancherebbe... tu ti sei spiegato benissimo.lucap ha scritto:Forse mi sono spiegato male

Ma c'è un sacco di gente che capisce quello che vuole capire, per una serie di motivi; quindi ho approfittato del tuo topic per ripetere quella precisazione.
Sai... sono quelle cose un po' antipatiche: "Che razza di consigli!... Ho dato retta a voi, usando quel prodotto, e adesso mi ritrovo con l'acqua tutta rossa!!!"
...che purtroppo capitano, ogni tanto.

"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)