Mmmm questa mano po' esse fero
questa mano po' esse piuma!
Sta volta è fero!
[BBvideo 560,340][/BBvideo]
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Altre informazioni: La vasca ha un impianto a CO2 con bombola da 5kg ricaricabile e micronizzatore in vasca. Fertilizzo con protocollo completo Oceanlife.
Parametri pH= 6.9 (pHmetro) KH=4 GH=8 NO2-=0 NO3-=20 PO43-=2.0 mg/lt Fe= non lo misuro Cond= 588 ms/cm (appena fertilizzato)
Flora: Al momento ci sono solo queste: - Anubias barteri nana - Najas Guadalupensis - Microsorum pteropus - Egeria densa - "Muschio" Vesicularia montagnei
Non ci sono più in vasca, alcune le ho tolte perchè non mi piacevano altre ho avuto problemi di coltivazione, puntualmente il troppo caldo estivo mi porta problemi. - Alternanthera Lilacina - Alternanthera rosaefolia - Ludwigia palustris x repens - Ludwigia repens Rubin - Pogostemon Helferi - Cabomba Caroliniana - Hydrocotyle Leucocephala - Hydrocotyle Tripartita o Japan - Myriophyllum tuberculatum - Rotala Wallichii - Bacopa Caroliniana
- "Alga" Aegagropila linnaei (era aperta sul fondo). E' stata eliminata, forse mi ha portato la cugina - Alga: Cladophora Crispata
Concimazione: pmdd avanzato, dosaggio blando.
Fauna: Tantissimi Endler. Varie Lumache: 3 Planorbarius corneus, adulte. (si riproducono). 4 Clithon 1 Physa o Lymnaea.
Valori acqua: NO3-: 25 GH: 10. KH: 7 pH: 7.5 (Valore indicativo, varia con la CO2 sto intorno a 7.00). Conducibilità 1.000 circa Temperatura 24°/25° (Estate 27°/28° uso le ventole).
Altre informazioni: Acquario: Marca Aquatlantis 80 lt.
Luci modificate: 1 neon da 18 w 6500K "Imp. orig." x 9 ore; 3 lampadeCFL E27 14W 6500K x 8,30 ore; 1 lampadaCFL E27 17W 4000K x 3,00 ore;
1 luce lunare notturna, per il momento è stata eliminata.
Filtro interno Biobox "Modello 2"; pompa da 350 lt/h regolata al minimo,
Riscaldatore eliminato, la temperatura varia con le luci accese.
CO2: acido citrico, impianto artigianale venturi, circa 20 bolle al minuto.
- Rabbocchi, con demineralizzata; - Cambi molto rari.
Sono mesi che mi sono fissato a 1 ml. ogni 7/10 giorni. Raramente salto.
Ho fatto delle prove in passato, non guardo il colore dell'acqua :ymblushing:
Mi piace mettermi nei "panni" di chi fa ad occhio .... ho imparato il linguaggio delle piante , sarò strano ^:)^
Scherzo ma forse mi sono "stabilizzato" in questo modo.
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico