Sondaggio: quanto potassio consumate a settimana?
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- alessio0504
-
Profilo Completo
Re: Sondaggio: quanto potassio consumate a settimana?
E sopratutto smetti di istigare la gente in giro per il forum a comprare il test del potassio, che è inutile mi sembra ormai chiaro! 

Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- lucazio00
-
Profilo Completo
Soprattutto se in acqua tieni delle Bacopa come il sottoscritto! 

"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- Nijk
-
Profilo Completo
Non riesco a capire come in una discussione del genere si possano fare questioni
Le risposte possono essere solo indicative, non per altro è solo un sondaggio, sarebbe più completa la cosa aggiungendo foto e descrizione delle vasche e relativa risposta, perché avendo praticamente tutti litraggi diversi, piante diverse, utilizzando per di più prodotti con concentrazioni diverse ... è assolutamente normale che ognuno possa rispondere in modo diverso.
Io sinceramente non ho mai pensato di acquistare un test per il potassio, personalmente lo ritengo superfluo, anche perché secondo me è molto facile valutarne la carenza ( e con una hygrophila in vasca te ne accorgi anche subito praticamente ) e poi perché spesso ne diamo molto più di quello che ci serve realmente.
Io per esempio mi regolo più o meno ogni 15/20 giorni con 10/15 ml nel 200 litri, ma non è che se salti la somministrazione succedano disastri
Ognuno poi ha le sue esigenze e le proprie convinzioni, non è necessario farne un processo

Le risposte possono essere solo indicative, non per altro è solo un sondaggio, sarebbe più completa la cosa aggiungendo foto e descrizione delle vasche e relativa risposta, perché avendo praticamente tutti litraggi diversi, piante diverse, utilizzando per di più prodotti con concentrazioni diverse ... è assolutamente normale che ognuno possa rispondere in modo diverso.
Io sinceramente non ho mai pensato di acquistare un test per il potassio, personalmente lo ritengo superfluo, anche perché secondo me è molto facile valutarne la carenza ( e con una hygrophila in vasca te ne accorgi anche subito praticamente ) e poi perché spesso ne diamo molto più di quello che ci serve realmente.
Io per esempio mi regolo più o meno ogni 15/20 giorni con 10/15 ml nel 200 litri, ma non è che se salti la somministrazione succedano disastri

Ognuno poi ha le sue esigenze e le proprie convinzioni, non è necessario farne un processo

I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- alessio0504
-
Profilo Completo
Io sono incuriosito perché sembro non consumarne. Ho preso il test di fatto solo per confermare un eccesso perché prima di fare grossi cambi su 350 litri volevo essere sicuro!
Però non mi scende e invece dovrebbe in teoria... devo vederci chiaro. Non capisco se è un consumo anomalo dovuto alle piante o qualcosa che non va....
Però non mi scende e invece dovrebbe in teoria... devo vederci chiaro. Non capisco se è un consumo anomalo dovuto alle piante o qualcosa che non va....
- lucazio00
-
Profilo Completo
Non cala il potassio senza alcuna aggiunta per due ipotesi:
-il fondo lo rilascia (il manado non so come funziona, ma di certo non è inerte)
-le piante non lo assorbono dall'acqua perchè sono state dopate in precedenza (mi sento di escluderlo, perchè le piante assorbono man mano che crescono)...
Se pesci e piante stanno bene fai la cosa più semplice...non fare niente!
-il fondo lo rilascia (il manado non so come funziona, ma di certo non è inerte)
-le piante non lo assorbono dall'acqua perchè sono state dopate in precedenza (mi sento di escluderlo, perchè le piante assorbono man mano che crescono)...
Se pesci e piante stanno bene fai la cosa più semplice...non fare niente!

"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
- alessio0504
-
Profilo Completo
Non proprio benissimo. Quindi farò la cosa meno semplice! Cambio un po' d'acqua e guardo cosa succede abbassando la concentrazione di k. Ma siamo OT!