Sono in crisi
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- BrUcOmElA
-
Profilo Completo
Sono in crisi
Ecco alcune foto delle piante. La callitrichoides ha le fogli sbiadite alle estremita e cresce rialzata, anche se mantiene un bel verde acceso.
Le altre sono in salute ma la rotala e la ludwigia crescono lente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Daniela
-
Profilo Completo
Sono in crisi
Potrebbe essere fallato ? Mi fai una foto ? della prima goccia e della quarta ?

Mentre in colonna sempre 0,5. Potrebbe esserci un'interscambio attivo tra fondo e colonna nonostante i cambi settimanali di 35 litri. Non ricordo se l'Ada come fondo ne contiene ma credo di sì.
Quindi con questo elemento sei coperto

BrUcOmElA ha scritto: ↑l'unica che vedo in difficolta è la callitrichoides che non cresce pur mantenendo un bel verde acceso e presenta alcune foglie mezze grigie. La rotala e la ludwigia crescono lente ma, a parte il pearling che ero abituato a vedere in altre mie vasche, non vedo carenze. Le piante a crescita lenta sono in ottima salute.

La callitrichoides a quanto ne sò non sopporta temperature alte, già a 28 gradi soffre...
necessita di tanta luce, se vuoi che cresca orrizzontalmente, altrimenti sale in verticale, CO2 ed una buona fertilizzazione nel sub strato.
Le foglie mezze grigie sono nuove o vecchie ?
Da quanto scrivi allora il problema l'hai solo con lei !
Quindi stai procedendo bene con la fertilizzazione, eventualmente potresti chiedere in piante, che la conoscono di più e magari darti qualche dritta per lei

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- BrUcOmElA
-
Profilo Completo
Sono in crisi
Ho fatto le foto al test e ho usato sia quello tetra nuovo che quello bluebios teoricamente scaduto.
Qui è dopo la prima goccia Qui dopo 4 gocce totali E qui dopo 10 gocce totali Ho provato a continuare con le gocce fino a 30 e cambia solo la tonalità diventando sempre più scura, cioè cone il liquido della boccetta.
Ho fatto i test sia sull'acqua dell'acquario che su quella del rubinetto e non c'è alcuna differenza.
Oggi guardavo con più attenzione le piante e la callitrichoides ha le foglie ingrigite solamente sulle parti rialzate e meno sane, mentre il resto sta crescendo sulla sabbia, dovrò correggerla
Qui è dopo la prima goccia Qui dopo 4 gocce totali E qui dopo 10 gocce totali Ho provato a continuare con le gocce fino a 30 e cambia solo la tonalità diventando sempre più scura, cioè cone il liquido della boccetta.
Ho fatto i test sia sull'acqua dell'acquario che su quella del rubinetto e non c'è alcuna differenza.
Oggi guardavo con più attenzione le piante e la callitrichoides ha le foglie ingrigite solamente sulle parti rialzate e meno sane, mentre il resto sta crescendo sulla sabbia, dovrò correggerla

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.