Ne ho messo due metà, dentro un infusore da the (per un eventuale recupero rapido),

Domani mi assento per il we, così quando ritornerò dopo 3 giorni di assenza percepirò più nettamente le differenze (o il disastro...)
To be continued

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
Sono 24 µS su oltre 600...cuttlebone ha scritto:la conducibilità è aumentata solo da 648 a 672 µS/cm
O lo stick ha rilasciato poco o le piante hanno mangiato tanto...Rox ha scritto:Sono 24 µS su oltre 600...cuttlebone ha scritto:la conducibilità è aumentata solo da 648 a 672 µS/cm
Quegli stick hanno rilasciato pochissimo, finora; quasi nulla..
Immagino sia successo qualcosa, ma cosa?Rox ha scritto:L'abbassamento del KH è incomprensibile, in quella misura.![]()
Comunque, se le piante crescono, può essere dovuto alle riserve accumulate.
Se prima c'era il pearling e adesso no... qualcosa è successo.
Durano due mesi nei vasi da terra, mistero svelato!cuttlebone ha scritto:Rieccomi dopo giusti 4 giorni dall'introduzione dello stick:
Le due metà dello stick nel filtro si sono spappolate: quando ho tirato su l'infusore per vederli, erano una pappetta che ha creato una nebbia bianca in vasca. Non credo possano durare due mesi...
Le piante però sono tutte visibilmente cresciute, nessuna alga, né sui vetri né sulle foglie, la conducibilità è aumentata solo da 648 a 672 µS/cm, stessa temperatura 24,8, ma il KH è sceso a scarsi 8, dagli 11 di prima, (nonostante l'osso di seppia nel filtro ed un pezzo in vasca) ed il pH è a 7,3, sostanzialmente invariato. Nessun pearling evidente, solo una minuta presenza di bollicine veramente mooolto piccole in sospensione.
Incrociando i soliti dati, arrivo ad una concentrazione di CO2 veramente insufficiente ma, se guardo alle piante per come appaiono, come giustamente dice Rox, mi sembra proprio tutto ok. Allora gli strumenti che me li sono presi a fare?!?
Questa è la vasca:
Boh...
Non ho capito...[FLUSHED FACE]lucazio00 ha scritto: Durano due mesi nei vasi da terra, mistero svelato!
XD
sono stick per giardinaggio per cui la durata riportata nel etichetta è da considerarsi solo nel caso in cui vengono utilizzati nel vaso, in acquario dove sono praticamente in immersi possono durare pochi giorni(per questo motivo io non li considero un sostituto del fondo fertile)saranno comunque disponibili in acqua fino a che le piante non li assorbiranno del tuttocuttlebone ha scritto:Non ho capito...[FLUSHED FACE]lucazio00 ha scritto: Durano due mesi nei vasi da terra, mistero svelato!
XD
Mi riferivo al "mistero svelato", non tanto all'ovvia minore durata in acqua. C'è da dire che altri stick pare durino cmq abbastanza anche in acqua.pantera ha scritto:sono stick per giardinaggio per cui la durata riportata nel etichetta è da considerarsi solo nel caso in cui vengono utilizzati nel vaso, in acquario dove sono praticamente in immersi possono durare pochi giorni(per questo motivo io non li considero un sostituto del fondo fertile)saranno comunque disponibili in acqua fino a che le piante non li assorbiranno del tuttocuttlebone ha scritto:Non ho capito...[FLUSHED FACE]lucazio00 ha scritto: Durano due mesi nei vasi da terra, mistero svelato!
XD
Visitano il forum: Amazon [Bot], Savino89 e 7 ospiti