Valori di questa mattina
NO3- 15
PO43- 1,05
KH 3,5
GH 11
pH 6,7
µS/cm 622
Fe 0,1
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
Proponi di vendere tutto in blocco, alghe comprese?Sini ha scritto:Apri un topic in "mercatino"...![]()
Scherzo...
Si l'articolo lo ho letto diverse volte, credo di poter escludere la luce visto che ho T5 Deenerle con un mese di vita. Anche il discorso CO2 credo sia ok tengo la vasca a 6,7/6,8 con il pH controller.
Stanno crescendo?Cris_p ha scritto:Le nuove piante sono piccole ancora e quindi non sufficienti a succhiarsi i nutrienti?
Io ti consiglio di non intervenire...Cris_p ha scritto:Come mi consigli di intervenire?
Si sergio stanno crescendo rapidamenteersergio ha scritto:Stanno crescendo?Cris_p ha scritto:Le nuove piante sono piccole ancora e quindi non sufficienti a succhiarsi i nutrienti?Cris_p ha scritto:Come mi consigli di intervenire?
pH vasca 6.7 dopo lo sbattimento 7.1ersergio ha scritto: prendi due dita d'acqua della vasca, mettile in una bottiglietta con tappo, agita energicamente per 1 o 2 minuti, poi misura nuovamente il pH e ci fai sapere a quanto arriva...
Scusa Crì, mi ricordi il tuo KH?Cris_p ha scritto:pH vasca 6.7 dopo lo sbattimento 7.1
KH 3,5ersergio ha scritto:Scusa Crì, mi ricordi il tuo KH?Cris_p ha scritto:pH vasca 6.7 dopo lo sbattimento 7.1
Allora uno dei problemi puo' essere questo...Cris_p ha scritto:KH 3,5ersergio ha scritto:Scusa Crì, mi ricordi il tuo KH?Cris_p ha scritto:pH vasca 6.7 dopo lo sbattimento 7.1
Ok letto l'articolo.. Il concetto mi è chiaro!! La tabella pH CO2 non serve a un piffero!ersergio ha scritto: Con buona approssimazione, possiamo dire che hai 15 mg/l di CO2 disciolta...(do per scontato che agitato bene il campione, lo hai fatto vero?)
Quindi, o eroghi poche bolle rispetto alla tua vasca, o come ti dicevo prima ,il tuo sistema non è efficiente...
Se stabiliamo che le bolle che eroghi sono ok, ti consiglio di aprire un nuovo thread in tecnica, descrivendo il tuo sistema di erogazione...così vediamo cosa non va...
Allora... Questa mattina ho misurato con calma il pH...ersergio ha scritto:Con buona approssimazione, possiamo dire che hai 15 mg/l di CO2 disciolta...(do per scontato che agitato bene il campione, lo hai fatto vero?)
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 11 ospiti