Cosa dite, vedete problemi evidenti su questo stelo?

Ve lo chiedo perché è di gran lunga lo stelo che sta meglio e che è più rapido nella crescita. Già prima di arrivare a toccare il pelo dell'acqua era così...
Se gli apici stessero tutti così, penserei che la cura del pH effettuata finora (abbassato da 8.0 a 7.6, finora) stia dando dei risultati per quanto riguarda l'assorbimento dei nutrienti, specie il ferro.
Invece - oltre a molti steli non adattati, bloccati e in preda alle alghe (secondo me ci sta, è tutto comunque sotto controllo) - diversi germogli di altri steli sono, al solito come quando il pH era a 8, bianchi da fare spavento, e accartocciati.
Non tutti gli steli si adattano con gli stessi tempi! ...?
Inoltre la conducibilità è nuovamente bloccata... Chi ci capisce è bravo, ho aggiunto un po' di:
- rinverdente... e niente...
- sale inglese... e niente...
- ferro settimanalmente all'arrossamento... e niente...
Il potassio è negli stick, e non manca direi... Molti getti laterali, alcuni steli mi paiono massicci...Anche qui, ridicolo, solo alcuni! Diversi sono minuscoli!
Nitrati vorrei averne di più ma non so bene come fare, anche con gli stick sono bassi...
Fosfati stanno scendendo lentamente, ma sono ad almeno 3mg/l...
Sarà che mi mancano i nitrati...!
Ricordo che sono senza CO2!
So che viene detto: usi gli stick,è normale che la conducibilità rimanga costante... Beh, a me questo discorso non torna molto... Sigh

Inviato con la benevola approvazione del mio HAL9000