Stick Cifo sotto Echinodorus e Staurogyne repens

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Vissalino
star3

Messaggio di Vissalino » 01/09/2020, 18:01

Ciao,
Leggendo sui forum credo di aver capito che, sia echinodorus sia Staurogyne repens, sono piante il cui apparato radicale assorbe la maggior parte degli elementi. In colonna molto meno. Potrebbero andar bene 2 mm di stick vicino al loro apparato radicale? Posto le foto degli stick che ho. La Staurogyne repens ha coperto un bel tappeto. Quanti pezzettini posso mettere e a che distanza circa l uno dall altro Senza alterare troppo i valori che ho in vasca?
Grazie :-h

Aggiunto dopo 3 minuti 39 secondi:
Riporto i valori dell’acqua. Fra parentesi ho BBA su entrambe le piante. A volte molte a volte molto meno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Una lemna è per sempre.... 💍

supersix
star3

Messaggio di supersix » 01/09/2020, 18:07

Ciao! Io ne metto un terzo di stick, spingilo bene in profondità in prossimità della pianta segnati la data e poi ogni 3 mesi lo rimetti

Aggiunto dopo 10 minuti 57 secondi:
Posta una foto della vasca e delle piante , i test quali usi? Se li interri bene non rilasciano in colonna, per le piante grosse ne metterei un terzo , per il tappeto dividerei un terzo di stick in due o tre e metterei qualche pezzo quà e la osserverei la vasca e se noto problemi di crescita ne metterei ancora nella zona interessata

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato supersix per il messaggio:
Vissalino (01/09/2020, 18:36)
We only live once☝️
| Be grateful🙏| Be kind 🤝| Be happy✌|

Vissalino
star3

Messaggio di Vissalino » 01/09/2020, 18:41

Ciao grazie x la risposta veloce :ymapplause:
Test uso jbl. Solo il potassio lo misuro con easy life.
Ah dimenticavo, anche se si vede così così dalla foto dei valori, uso pmdd dal 16.05.20.
Ok grazie x il consiglio sugli stick!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Una lemna è per sempre.... 💍

Bloccato