Ciao ragazzi, vorrei riprovare a far crescere del pratino di lilaeopsis brasiliensis mi è sembrato il pratino più "semplice" per luce e CO2 sono apposto il mio dubbio era quello del manado che ho, può andar bene? O devo per forza avere il fondo fertile?
Nel caso posso integrarlo con stick Compo NPK? O già di suo il Manado può andar bene da solo?
Stick Compo+Manado per Lilaeopsis
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Sudacho
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
Ciao @Sudacho
Buon anno
Col manado, in teoria, non serve mettere Stick (se fertilizzi in colonna) anzi, potrebbe essere pure rischioso.
Il manado, infatti, non è un fondo fertile ma è drenante, ossia lascia arrivare alle radici quello che c'è in colonna.
Questo, però, vale anche al contrario.. e c'è il rischio che quel che rilasciato dallo Stick arrivi in colonna.
Per questo non è molto consigliabile usare Stick NPK col manado.
Buon anno

Col manado, in teoria, non serve mettere Stick (se fertilizzi in colonna) anzi, potrebbe essere pure rischioso.
Il manado, infatti, non è un fondo fertile ma è drenante, ossia lascia arrivare alle radici quello che c'è in colonna.
Questo, però, vale anche al contrario.. e c'è il rischio che quel che rilasciato dallo Stick arrivi in colonna.
Per questo non è molto consigliabile usare Stick NPK col manado.
Posted with AF APP
- Sudacho
-
Profilo Completo
@Marta Buongiorno e Buon Anno anche a te!
Ti ringrazio per la risposta, fertilizzo gia in colonna quindi evito di mettere stick inutili
Ti ringrazio per la risposta, fertilizzo gia in colonna quindi evito di mettere stick inutili
Posted with AF APP