Stick Ferro

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

FedericoF
Ex-moderatore

Stick Ferro

Messaggio di FedericoF » 27/11/2016, 12:31

Ciao, avete qualche consiglio su degli stick contenenti una buona percentuale di ferro?
E magari meno macronutrienti?
Ne esistono di prodotti da giardino che abbiano ferro e pochi macro e anche pochi degli altri oligo?
Il chiodo è un po' lento ma può essere un modo, chiedevo se usavate qualcosa da metter nel terreno.
Il lapillo sarebbe perfetto ma ormai l'acquario è allestito
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Andrea 85
star3

Re: Stick Ferro

Messaggio di Andrea 85 » 27/11/2016, 12:34

Io uso questi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 27/11/2016, 13:10

Fede i root sticks Easy life hanno Ferro e...non si è capito ancora bene cosa :-??abbinati ai nostri Compo però sembra diano problemi
"And nothing else matters..."  ✨

Diego
star3

Messaggio di Diego » 27/11/2016, 13:23

Gli Stick prr giardino che ho visto hanno al massimo lo 0.13% di ferro.
Se vuoi, le sfere JBL hanno il 7% circa di ferro (3+)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 27/11/2016, 13:24

A me le sfere jbl non sono mai piaciute :-? Quelle easy life dicono siano buone, io non le ho mai provate sinceramente
:-

Diego
star3

Messaggio di Diego » 27/11/2016, 13:25

Jovy1985 ha scritto:A me le sfere jbl non sono mai piaciute :-? Quelle easy life dicono siano buone, io non le ho mai provate sinceramente
Io le ho provate, non fanno miracoli, ma è come avere il chiodo sotto le piante
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 27/11/2016, 13:29

Monica ha scritto:Fede i root sticks Easy life hanno Ferro e...non si è capito ancora bene cosa :-??abbinati ai nostri Compo però sembra diano problemi
Fate una ricerca nel forum... A quanto ricordo, chi le usava ha bloccato le piante per un eccesso...
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 27/11/2016, 13:40

Sini ha scritto:chi le usava ha bloccato le piante per un eccesso...
Avevo letto che davano problemi abbinate ai Compo...vado a cercare i Topic riguardanti i blocchi...se è così direi proprio che non é il caso :-bd
"And nothing else matters..."  ✨

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 27/11/2016, 13:42

Io ho i root stick... Ne ho messi 2 sotto la zona delle rosse, problemi non ne ho, ma uso poco gli stick classici
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 27/11/2016, 13:54

Qualcuno ha fatto prove con l'akadama?
Oppure, c'è del ferro che stia sul fondo? Anche liquido..
Non mi fido degli stick senza la composizione completa..
Andrea, ho già provato quelli, si sciolgono troppo in fretta, non mi fido a metterli sotto l'akadama, non riuscirei a "tenerli d'occhio".
Monica ha scritto:Fede i root sticks Easy life hanno Ferro e...non si è capito ancora bene cosa :-??abbinati ai nostri Compo però sembra diano problemi
Eh mi ricordo, ma potrebbe essere che i compo si sciogliessero troppo in fretta?
Comunque non devo combinarli a nulla, cercavo qualcosa per mettere ferro nel fondo, in un acquario ho fatto lapillo sotto e akadama sopra, ed è una figata, le piante crescono rosso vivo senza quasi mai mettere ferro. Quel lapillo ricordo che era ricchissimo di ferro, tra l'altro era stato sciacquato poco.. :-?
Cercavo qualcosa di corrispondente, per esempio in quell'acquario ho anche messo stick insieme al lapillo e non è andato in eccesso nulla. ~x(
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Bloccato