Sto riallestendo un acquario con fondo inerte al quarzo poiché il precedente aveva un substrato fertilizzante ma me L avevano fatto coprire poco e L unica cosa che avevo erano nitrati alle stelle e sul fondo crescevano più alghe che piante.
Vabbè problema superato.
Quelli che vorrei piantare è della
Limnophilla sessiliflira che assorbe dall acqua
Limnobium idem
Vorrei poi piantare
4 piante di Staurogyne repens
4 sagittaria sabulata centrali quindi sotto il massimo della luce
Come fertilizzazione seguirò il PMDD di cui ho già tutto.
Erogo CO2
Mi chiedevo però se per le due ultime tipologie di pianta è meglio mettere degli stick npk vicino alle radici e in che quantità
Grazie mille
Stick npk
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Marta
-
Profilo Completo
Stick npk
sì, entrambe hanno buone radici.. se le pianti vicine direi due frammenti di di Stick (1/4 o 1/3 non di più, assolutamente) non troppo vicini, in modo che allunghino le radici per cercarli.
Se sono molto distanti anche un frammento a piantina (1/4 a sto punto, perchè complessivamente saranno di più).
La cosa fondamentale è che lo Stick venga spinto il più a fondo possibile e non veda mai la luce, una volta interrato.
Se vuoi un parere sul dove metterli, metti un paio di foto delle piante messe. Una anche da sopra, così è più facile indicare i punti più adatti.
Ricorda che non occorre mettere prima gli Stick e poi le piante, anzi.. io ti consiglio di aspettare sempre un pochino. Metti le piante, dai tempo che si ambientino (a volte non riescono e potresti doverle rimpiazzare) e poi, quando tutto è partito, metterai gli Stick.
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Stick npk
Buongiorno @rupa
Allora, io farei così: metterei 1/4 di Stick 3-5 cm dalla piantina a destra (X viola)
E 1/3 di Stick tra la crypto e la sessili. 1/3 di Stick sotto ogni X rossa.
La sessili potrebbe gradire anche lei.
Invece, per la stauro: metterei 1/4 di Stick per ogni gruppo di piante. Sempre a circa 3-5 cm.
La cosa fondamentale è che il frammento non torni in superficie.. quindi spingilo ben in fondo (fino al vetro, se serve) e copri bene.
Allora, io farei così: metterei 1/4 di Stick 3-5 cm dalla piantina a destra (X viola)
E 1/3 di Stick tra la crypto e la sessili. 1/3 di Stick sotto ogni X rossa.
La sessili potrebbe gradire anche lei.
Invece, per la stauro: metterei 1/4 di Stick per ogni gruppo di piante. Sempre a circa 3-5 cm.
La cosa fondamentale è che il frammento non torni in superficie.. quindi spingilo ben in fondo (fino al vetro, se serve) e copri bene.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.