Stick o colonna?
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Monica
-
Profilo Completo
Stick o colonna?
Ragazzi le altre le sò tutte grazie a voi non certo per merito mio...queste invece non sò una secondo AF è Bacopa australis e l'altra è tipo erba
come mangiano?devo mettere un pezzetto di stick o si nutrono con l'acqua Grazie

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"And nothing else matters..." 
- Daniela
-
Profilo Completo
Re: Stick o colonna?
Ciao bella !
Ti posto l'articolo relativo alle Bacopa mentre per l'erba potrebbe essere una Echinodorus !
Prova a dare un'occhiata !!
Ti posto l'articolo relativo alle Bacopa mentre per l'erba potrebbe essere una Echinodorus !
Prova a dare un'occhiata !!

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Monica
-
Profilo Completo
Grazie gioia
no echinodorus no allelopatia aiutooooooo guardo intanto bacopa
Mi sà che è tenellus
È la terza volta che correggo
non mi sembra ci siano allelopatie con le altre mie piante...cibo da sotto quindi stick ma aspetto conferme 

Mi sà che è tenellus

È la terza volta che correggo

- Daniela
-
Profilo Completo
Anche a me sembra la tenellus !! Monica tu non hai
Cryptocoryne e Vallisneria quindi niente allelopatia con la echinodorus e la Bacopa
Per quanto riguarda la fertilizzazione tendenzialmente le piante che radicano, il terreno fertile, non lo sdegnano!
La Bacopa per esempio si nutre in colonna ma anche dal fondo, è un'ottima aprirà rifiuti. La volevo mettere anch'io ma insieme alla Cabomba si farebbero guerra per il potassio... Meglio di no
La Echinodorus forma un grande apparato radicale da dove trae la maggior parte dei suoi nutrienti, volevo mettere anche questa ma diventa gigante e in un 60 lt starebbe agli arresti domiciliari
!
Quindi io ti consiglio sia fondo che colonna !
Io ho distribuito delle pastiglie fertilizzanti in tutto il substrato, non uso gli stick NPK in quanto oramai conosco le dosi del Cifo azoto e fosforo senza manco più misurarli e non vorrei che gli stick mi sballassero questo equilibrio sopra la follia :ymblushing:
Appena mi arrivano userò i Root stick della Easy life consigliati dal nostro Fernando in una sua risposta
Bacioni Monicaaaa e aspetto notizie sul filtro eh
Cryptocoryne e Vallisneria quindi niente allelopatia con la echinodorus e la Bacopa

Per quanto riguarda la fertilizzazione tendenzialmente le piante che radicano, il terreno fertile, non lo sdegnano!
La Bacopa per esempio si nutre in colonna ma anche dal fondo, è un'ottima aprirà rifiuti. La volevo mettere anch'io ma insieme alla Cabomba si farebbero guerra per il potassio... Meglio di no

La Echinodorus forma un grande apparato radicale da dove trae la maggior parte dei suoi nutrienti, volevo mettere anche questa ma diventa gigante e in un 60 lt starebbe agli arresti domiciliari

Quindi io ti consiglio sia fondo che colonna !
Io ho distribuito delle pastiglie fertilizzanti in tutto il substrato, non uso gli stick NPK in quanto oramai conosco le dosi del Cifo azoto e fosforo senza manco più misurarli e non vorrei che gli stick mi sballassero questo equilibrio sopra la follia :ymblushing:
Appena mi arrivano userò i Root stick della Easy life consigliati dal nostro Fernando in una sua risposta

Bacioni Monicaaaa e aspetto notizie sul filtro eh

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Monica
-
Profilo Completo
Daniela Cabomba ne ho due figurati dovrò sostituire ancora le piante
non ce la posso fare...echinodorus la tengo e non la tocco più altrimenti vien su il tavolo
Aprirò un topic per sostituire la cabomba perchè la bacopa si è allargata su tutto il davanti e mi piace tanto...gli stick easy life li ho presi ne ho messo mezzo sotto all'Alternanthera
La girante arriva domani e spero

Aprirò un topic per sostituire la cabomba perchè la bacopa si è allargata su tutto il davanti e mi piace tanto...gli stick easy life li ho presi ne ho messo mezzo sotto all'Alternanthera
La girante arriva domani e spero

- Daniela
-
Profilo Completo

Caso mai vai giù di Potassio

Aspetta a sostituire la Cabomba, vedi come ti trovi, se vedi che ciucciano 15 ml di potassio alla settimana basta darglielo.
Non impazzire a cambiare le piante, piuttosto trova un equilibrio con la fertilizzazione e segui quello.
Ad esempio, io ho misurato i fosfati per 1 mese e ho visto, oltre ai vari segnali delle piante, con i test che ogni 4 gg si pappano 1 mg quindi, ora, ogni 4 gg somministro 1 goccia di Cifo FOSFO che me li porta da 1mg/lt a 2 pareggiando il consumo e senza bisogno di misurarli ! Piante sane e belle

Secondo me, bellissima Monica, se ti piacciono entrambe prova a seguire questa strada.
Per il potassio esiste il test della JBL ma quale test è meglio della Bacopa e della Cabomba ?

Spero di esserti stata d'aiuto, più che altro spero di averti sollevata un po' da qualche tua magagna visto che ne hai giusto una bella tosta

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Monica
-
Profilo Completo
Sei chiara come non mi viene nemmeno il termine
io "purtroppo" ho le caridina in vasca quindi non posso usare una fertilizzazione spinta...credo che dovrò proprio sostituire le cabomba e mettere qualcosa di meno in competizione con le altre piante in vasca...apro un topic altrimenti ci cazziano
come sempre grazie
I tuoi pesci fra un pò vanno nella vasca da bagno
è bellissimo

I tuoi pesci fra un pò vanno nella vasca da bagno

- Daniela
-
Profilo Completo

Sto diventando la tua stalking

Ultima modifica di Daniela il 03/04/2016, 22:10, modificato 1 volta in totale.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Monica
-
Profilo Completo
- cicerchia80
-
Profilo Completo