Stick per fosfati
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Stick per fosfati
Sto cercando degli stick da sciogliere in un bicchiere e dosare in vasca per alzare i fosfati, visto che il cifo fosforo non riesco ad usarlo con le caridina...
Ho la vasca che mi sbrana i fosfati in pochi giorni da 2mg/l che avevo sono arrivati a 0.
Pur dosando solo 3 gocce di fosforo e far alzare a malapena di 0,4 i fosfati, ho avuto dei decessi, forse per l'azoto rilasciato.
Quindi l'idea era di usare degli stick.
So che i sassolini cifo sono quelli che hanno più fosfati, ma non riesco a trovarli! Mi aiutate a trovare un altro stick adatto alle mie esigenze?
Al momento in vasca ho nitrati a 20 (fertilizzando solo con il nitrato di potassio) e fosfati a 0,4, quindi non vorrei che usando gli stick andrei ad alzare di molto anche i nitrati...
Ho la vasca che mi sbrana i fosfati in pochi giorni da 2mg/l che avevo sono arrivati a 0.
Pur dosando solo 3 gocce di fosforo e far alzare a malapena di 0,4 i fosfati, ho avuto dei decessi, forse per l'azoto rilasciato.
Quindi l'idea era di usare degli stick.
So che i sassolini cifo sono quelli che hanno più fosfati, ma non riesco a trovarli! Mi aiutate a trovare un altro stick adatto alle mie esigenze?
Al momento in vasca ho nitrati a 20 (fertilizzando solo con il nitrato di potassio) e fosfati a 0,4, quindi non vorrei che usando gli stick andrei ad alzare di molto anche i nitrati...
Posted with AF APP
- Dandano
-
Profilo Completo
Stick per fosfati
Per gli Stick devi vedere un po' te cosa trovi in zona, altrimenti prendi i sassolini della Cifo su Amazon.
Però mettili in infusione in vasca, se li fai sciogliere prima in un bicchiere allora tanto vale che usi il cifo fosforo
Gli Stick te li hanno consigliati per il rilascio lento e graduale in modo da non avere sbalzi dannosi per le Caridina
Però mettili in infusione in vasca, se li fai sciogliere prima in un bicchiere allora tanto vale che usi il cifo fosforo

Gli Stick te li hanno consigliati per il rilascio lento e graduale in modo da non avere sbalzi dannosi per le Caridina

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Stick per fosfati
OK, ma da 0,4 che ho ora come ci arrivo a 2?
Inoltre, conosco i sassolini cifo per i fosfati per sentito dire, ma come faccio a sapere se hanno più fosfati o più nitrati un'altra marca?
Posted with AF APP
- Dandano
-
Profilo Completo
Stick per fosfati
Sul retro trovi la composizione, in più i numeri scritti a fianco tipo 13-6-10 sono riferiti proprio alla percentuale dei tre elementiGiordano16491 ha scritto: ↑ma come faccio a sapere se hanno più fosfati o più nitrati?

Io inizierei a metterne qualche pezzo ( aiutati col calcolatore) in infusione e vedere come rispondono le piante.Giordano16491 ha scritto: ↑ma da 0,4 che ho ora come ci arrivo a 2?
Avendo un rilascio lento ma costante può darsi che non vedrai salire il valore registrato dai test ma solo le piante giovarne assorbendolo un po' alla volta

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Stick per fosfati
Non ricordo dove ma avevo letto un articolo anni fa che dimostrava che quei numeri non erano attendibili...

Dove li metto? Non ho il filtro... Buttati sul fondo vanno bene comunque?
Posted with AF APP
- Dandano
-
Profilo Completo
Stick per fosfati
Io userei un infusori da the così hai più controlloGiordano16491 ha scritto: ↑Non ho il filtro... Buttati sul fondo vanno bene comunque?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Dandano per il messaggio:
- Giordano16491 (04/04/2018, 22:47)
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Stick per fosfati
Grazie DandanoDandano ha scritto: ↑Io userei un infusori da the così hai più controlloGiordano16491 ha scritto: ↑Non ho il filtro... Buttati sul fondo vanno bene comunque?

Per i numeri ricordi qualcosa...?
Posted with AF APP
- Dandano
-
Profilo Completo
Stick per fosfati
Che numeri?Giordano16491 ha scritto: ↑Per i numeri ricordi qualcosa...?

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Stick per fosfati
Giordano16491 ha scritto: ↑Dandano ha scritto: ↑
i numeri scritti a fianco tipo 13-6-10 sono riferiti proprio alla percentuale dei tre elementi
Non ricordo dove ma avevo letto un articolo anni fa che dimostrava che quei numeri non erano attendibili...
Posted with AF APP
- Dandano
-
Profilo Completo
Stick per fosfati
Per quello non so che dirti sinceramente
Mai sentito parlare di una cosa del genere
Forse lo hai sentito riguardo agli Stick con carbonio organico?

Mai sentito parlare di una cosa del genere

Forse lo hai sentito riguardo agli Stick con carbonio organico?

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll