Stick per orchidee...oppure anche per vasca?!

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

giampy77
Ex-moderatore

Re: Stick per orchidee...oppure anche per vasca?!

Messaggio di giampy77 » 25/02/2017, 17:44

sa.piddu ha scritto:
cicerchia80 ha scritto:1500 con i ramirezi
è alta o bassa?! =))
hai un margine di ancora 300 μs :D
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 25/02/2017, 18:07

Ciao piddu, io ho degli stick che contengono azoto ureico solubile solo in acqua calda.
Li ho usati e ne son molto soddisfatto, han solo un piccolo neo secondo me, se la temperatura si alza (nel mio caso sopra i 30 gradi) iniziano a sciogliersi molto velocemente.
Ti racconto la mia esperienza: ne avevo 15 in acquario, tutti nel vano pompa, perché i miei si scioglievano veramente in maniera molto molto lenta, considera che erano lì da mesi.
Poi ho dovuto alzare la temperatura per problemi di ictio, e in un giorno mezzi stick erano sciolti! Ho tolto il rimanente e fatto un cambio corposo, ne ho dovuto fare uno anche qualche giorno dopo.
Quindi usali con attenzione, se vedi che non si sciolgono, non buttarne comunque altri ;)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 27/02/2017, 9:14

Ciao @FedericoF

al momento la temperatura dell'acqua è sui 24/25 °C e spero di non beccarmi nessuna infezione!! ;)

Gli stick li ho interrati come dicevo prima e naturalmente non mi potrò rendere conto del loro grado di liquefazione se non misurando gli altri parametri...sicuramente stanno facendo bene...la Ludwigia è (con le poche foglie rimaste) quasi fuori dall'acqua e la Bacopa ha dei uovi getti di un vedere brillante che fanno ben sperare.

Per gli altri...
Il tema 600 µS/cm era legato, invece, alle Stangorn e alle GDA che volevo provare a tenere a bada limitando il foto periodo e la conducibilità, visto che comunque con la CO2 a lieviti non ho molta fortuna e non capisco perchè... X(

Soltanto questo fine settimana potrò somministrare il NK.

In attesa di arrivare a 900 µS..buona giornata!! :))
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 28/02/2017, 22:10

sa.piddu ha scritto:Gli stick li ho interrati come dicevo prima e naturalmente non mi potrò rendere conto del loro grado di liquefazione
Mettine un pezzetto nel fondo, ma attaccato al vetro, casomai su un lato nascosto cosi non è brutto da vedere, ma ti aiutera a capire in quanto tempo si sciolgono nel tuo acquario ;)
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 01/03/2017, 9:23

giampy77 ha scritto:Mettine un pezzetto nel fondo, ma attaccato al vetro,
hai ragione, ma la Ludwigia GRIDA Potassio :-!!! (ha cominciato a fare le radici fuori dal substrato...).
Ritengo sia il caso di aspettare (mi dispiace per lei) ma venerdì sera dopo che avrò avuto il NK della ALFE (alla fine comprato su Amazon visto che non riuscivo a trovarlo in zona X( )
Ci confronteremo sulla dose di partenza considerando questa carenza e la Bacopa che sicuramente non gliene lascerà tanto... :))
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 01/03/2017, 17:51

:-bd

Bloccato