In effetti sospetto anche io che Cifo azoto rilasci una marea di ammonio ( che a pH basico diventa facilmente ammoniaca), sto iniziando a pensare che nelle vasche in maturazione non sia adattolucazio00 ha scritto:Secondo me sono morte avvelenate per l'ammoniaca!Daniela ha scritto:Tempo fa ho fatto un'esperimento
Ho tenuto alcune delle mie piante in una vaschetta e le ho massacrate di Azoto
Non ti dico come si sono ridotte![]()
sto azoto che non basta mai...
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Re: sto azoto che non basta mai...
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- naftone1
-
Profilo Completo
Io ho smontato il filtro e sono tornato a lavoro... Ora starò in ansia almeno un paio di settimane...
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- Daniela
-
Profilo Completo
GiovAcquaPazza ha scritto:In effetti sospetto anche io che Cifo azoto rilasci una marea di ammonio ( che a pH basico diventa facilmente ammoniaca), sto iniziando a pensare che nelle vasche in maturazione non sia adattolucazio00 ha scritto:Secondo me sono morte avvelenate per l'ammoniaca!Daniela ha scritto:Tempo fa ho fatto un'esperimento
Raga se vi interessa posso aprire un nuovo Topiclucazio00 ha scritto:Secondo me sono morte avvelenate per l'ammoniaca!Daniela ha scritto:Tempo fa ho fatto un'esperimento

E io con tenaftone1 ha scritto:Io ho smontato il filtro e sono tornato a lavoro... Ora starò in ansia almeno un paio di settimane...

Tienici aggiornati :x
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
se lo fai ci partecipo volentieriDaniela ha scritto:se vi interessa posso aprire un nuovo Topic
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- naftone1
-
Profilo Completo
ok... non voglio cantar vittoria troppo presto ma... staccato il filtro, pulito qua e la, sta mattina non si erano ancora riformate le muffe in superficie (solitamente il giorno dopo la pulizia ci sono gia nuove muffe in superficie), oggi pomeriggio testo NO2-, NO3- e PO43- e vediamo un po cosa sta succedendo...
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
ma se fosse semplicemente pellicola batterica ?? adesso hai la pompa di movimento , il filtro muoveva poco o tanto l'acqua ?naftone1 ha scritto:nuove muffe in superficie
- naftone1
-
Profilo Completo
nono e` proprio muffa, guarda le foto, credo siano a pag 3-4 o li attorno... il filtro muoveva molta acqua ma ne il filtro ne la pompa muovono la superficieGiovAcquaPazza ha scritto:ma se fosse semplicemente pellicola batterica ??
- naftone1
-
Profilo Completo
per seguire cio che accadra` alla vasca ora che ho tolto il filtro, ho aperto un altro topic, qui cerchiamo di rimanere IT che siamo gia a 7 pagine 

- naftone1
-
Profilo Completo
siamo al terzo giorno senza muffe... in compenso sono comparse le filamentose... ho aperto un topic apposta per chi volesse seguire piu a fondo