Hai ragione bisogna che aggiorno. Ho due easyled freshwater 438!
Sto provando il pmdd
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- albe695
-
Profilo Completo
Sto provando il pmdd
Posted with AF APP
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Sto provando il pmdd
Ok, allora non dovrebbe essere colpa loro.
Prova a ridurre un pò le ora, portati a 6 e vedi se le alghe rallentano un pò..pero non far mancare fosfati alle piante.
Prova a ridurre un pò le ora, portati a 6 e vedi se le alghe rallentano un pò..pero non far mancare fosfati alle piante.

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- albe695
-
Profilo Completo
Sto provando il pmdd
Stasera provo ad abbassare.
Intanto sto mettendo 0,1ml di cifo fosforo al giorno per evitare di eccedere. Vedo che comunque in 24 ore sparisce tutto!
Posted with AF APP
- albe695
-
Profilo Completo
Sto provando il pmdd
Ecco come non detto. Questa sera i fosfati sono ancora presenti da ieri (0,6 mg/l). Oltre a questo noto che la conducibilità non si sta più abbassando, sono fermo a 560us/cm3 da 3 giorni. Sembra che si sia fermato l'assorbimento di nutrienti..
Posted with AF APP
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Sto provando il pmdd
Fosfati a 0.6 non sono una preoccupazione..anzi sarebbe meglio arrivare anche a 1 
E al conducibilità, come tutti i test, non andrebbe misurata tutti i giorni...così non si ha in reale andamento del valore.
Meglio fare tutto una volta alla settimana in modo da dare tempo alle piante di reagire alla fertilizzazione.

E al conducibilità, come tutti i test, non andrebbe misurata tutti i giorni...così non si ha in reale andamento del valore.
Meglio fare tutto una volta alla settimana in modo da dare tempo alle piante di reagire alla fertilizzazione.

- albe695
-
Profilo Completo
Sto provando il pmdd
Sono a 0,6 dopo 24 ore da fertilizzazione, in genere il mio acquario ne mangia 1,5mg/l ogni 24 ore perciò il fatto di aver trovato un residuo indica che le piante hanno rallentato l'assorbimento!
Posted with AF APP
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Sto provando il pmdd
Secondo me, più che l'acquario, è il fondo che te lo mangia