Substrato fertile Sera

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
SedicesimaGrifo
star3

Substrato fertile Sera

Messaggio di SedicesimaGrifo » 25/05/2020, 23:34

Buonasera.

Potreste dirmi, per cortesia, quanto dura l'effetto del substrato Sera. L'acquario è avviato da un mese.
Ho le pastiglie da aggiungere una volta terminato l'effetto ma non so quanto duri questo effetto.
La foto per avere un'idea delle piante.
Grazie mille.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Marta
Moderatore

Substrato fertile Sera

Messaggio di Marta » 27/05/2020, 12:12

SedicesimaGrifo ha scritto:
25/05/2020, 23:34
Potreste dirmi, per cortesia, quanto dura l'effetto del substrato Sera
Normalmente i terreni fertili hanno una durata di un anno, almeno.. non che sia facile essere precisi.
Comunque, se hai avviato da un mese, stai tranquillo che per un bel po' sei a posto.. come fertilizzazione dal fondo.
Dal profilo vedo che non conosci il nome di alcune piante.
Se metti foto più ravvicinate di queste piante, magari possiamo identificarle.
Questo ti sarà utile per capirne le esigenze :)
Questi utenti hanno ringraziato Marta per il messaggio:
SedicesimaGrifo (27/05/2020, 13:17)

SedicesimaGrifo
star3

Substrato fertile Sera

Messaggio di SedicesimaGrifo » 27/05/2020, 16:22

Eccomi con le foto.

Di certo c'è una Anubias e poi ci sono due Echinodorus di tipo diverso: uno che arriva verso i 30 cm e l'altro fino a una sessantina. Questi sono stati inseriti pochi giorni fa.
Le due pianticelle piccole, che hanno foglie non bellissime, le ho spostate pochi giorni fa pure loro. Ne hanno risentito un po' ma si riprenderanno. Alla peggio non mi fanno impazzire...
Il fotoperiodo è di 7 ore e mezzo, con acqua ambrata per via di torba e foglie di Catappa. Ho messo, oggi pomeriggio, la bomboletta CO2 della Tetra, quella semplice semplice, per capire un po' il funzionamento. So che è una cosa relativa ma credo sia meglio della CO2 liquida. Prima di attivarla ero a 8, col test CO2. Foto ancora una volta storte, ma l'acquario è dritto, giuro...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato