Ciao a tutti! Ho avviato il mio primo acquario da 60lt il primo dicembre, ma ho piantumato solo il 14,e ad oggi riscontro problemi su diverse piante. Su consiglio del negoziante ho utilizzato per riempirlo solo acqua di osmosi purtroppo, e poi ho corretto con due prodotti della oceanlife. Il substrato è composto da prodac fondo vivo, da quello che ho capito un terreno allofano addizionato con oligoelementi, ma non è considerato un fondo fertile. I valori che ho misurato ieri sono: KH 3 scarso, GH 8 pH 6,8 erogo CO
2, circa 20 bolle al minuto, fotoperiodo di 4 ore con plafoniera ada aquasky g da 2100 lumen. Il giorno dopo aver piantumato ho iniziato il protocollo pmdd aggiungendo all'acqua 2,5ml di rinverdente 2,5ml di sale inglese 2,5 di ferro chelato e 10ml di nitro k. Poi ieri l'altro ho aggiunto ancora 5ml di nitro k. Ho fatto anche il test dei fosfati, non ricordo il valore, ma ricordo che è quello ideale. Allego le foto per farvi capire come sono messo. Grazie.
Aggiunto dopo 4 minuti 29 secondi:
In compenso il pratino di calletricoides che era quello che mi spaventava di più va alla grande, cresce a vista d'occhio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.