tabs CO2 e comparsa di nebbia

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
diegovr
star3

Messaggio di diegovr » 11/11/2019, 8:03

Buon giorno, è la seconda vota di seguito che quando inserisco le tabs CO2 della sera dopo qualche ora compare una leggera nebbia in acquario, le ho buttate dentro senza il suo erogatore ma direttamente nell'acqua visto ceh non ci sono pesci, le ho inserite perchè incrociando i dati della tabella: ph7,5, hk10, temp, 20°c la CO2 risultava essere scarsa, sapete dirmi come mai succede questo? e cioè che si formi della nebbia dopo poco l'intriduzione?

mmarco
star3

Messaggio di mmarco » 11/11/2019, 9:50

:-h
Non ti rispondo perché non so.
Scusa.
Però, se vuoi somministrare CO2, ti conviene altro sistema.
Conosci?
Penso di si ma se hai dubbi, bussa.

Posted with AF APP

Marta
Moderatore

Messaggio di Marta » 11/11/2019, 10:21

Ciao @diegovr
io le tabs di CO2 non le userei.. per più di un motivo:
prima di tutto che senso avrebbe dare una botta di CO2 e poi nulla? La CO2 è un gas.. una volta raggiunta la superficie esce e via..amen.
Per questo cerchiamo, con diffusori e regolatori, di farla uscire lentamente (che rimanga più a lungo possibile in acqua) e con bollicine fini.
Seconda cosa, sai cosa contengono queste pasticche? Spesso quel che causa la liberazione della CO2 è più dannoso che benefico...
Terzo, rispetto alla nebbia di cui parli, che colore ha? Quanto tempo dura?
Hai mai misurato gli altri valori, come NO2-, per esempio..subito dopo o durante, il fenomeno?

diegovr
star3

Messaggio di diegovr » 11/11/2019, 14:19

si certo ho misurato i valori, e vanno bene non mi spiego la comparsa della nebbia ceh dura un giorno o 2 massimo, volevo solo sapere il motivo e se succede anche a qualcun'altro

Bloccato