Gentilissimi,
Ho appena terminato di bonificare la vasca (54 litri lordi) dalla ictio che ha ucciso tutti e dico tutti i simulans che la abitavano...
Per la sanificazione ho utilizzato esha exit, 10 GTT più 5 più 5 con filtro staccato, poi cambio del 15% con acqua distillata, poi 8 GTT più 4 più 4. Attualmente la vasca manca di circa 10 litri di acqua, perché non nego che la cosa mi abbia tolto un bel po' di entusiasmo, portandomi a trascurare il suo ambiente.
Per un certo periodo si era formato come una specie di patina densa in superficie, con delle bolle che rimanevano tali...ora quella patina sembra scomparsa. Domani dovrei rimetterci le mani ed anzitutto vi chiedevo: faccio un cambio corposo dell'acqua? Uso i carboni attivi?
Un altro consiglio; uso fertilizzare 5 GTT di nitrato e 10 GTT di un fertilizzante generico che posto in foto, e con pmdd quando vedo carenze nelle piante. Attualmente la situazione è quella che vedete...secondo voi cosa manca?
Valori
Nitriti e nitrati zero
GH 9
KH 6
Ph6,5
Cloro zero
PS: in vasca sono rimasti 2 otocinclus ed un trifasciata femmina, più svariate lumache phisia.
Grazie a quanti vorranno aiutarmi
Un'idea?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Trifasciata
-
Profilo Completo