In teoria quali analisi del gestore mi uscirebbe KH 12 e GH 16, in realtà con i reagenti non mi è mai uscito più di KH 10 e GH 13
Come proporzione mi sono sempre regolata più o meno 60 osmosi 40 rubinetto.
C'è da dire che difficilmente supero il 10% di cambio.
Dalla foto sembrano più al buio di quanto non lo siano nella realtà.
Anzi da quando ho spostato davanti le Cryptocoryne parva si sono bloccate e riempite di alghe, mentre finché erano nascoste dietro che mi ero anche dimenticata di averle da quanto erano sommerse erano diventate bellissime...

Ora per curiosità ricontrollerò le foto di questi ultimi mesi per vedere meglio da quando è iniziato il declino...
Ma la cosa più sorprendente sono tutte quelle che ho acquistato e sono durate con un gatto in tangenziale...
Certcertsin ha scritto: ↑29/01/2024, 7:47Se vuoi piante sotto oltre cerato , najas muschi che crescono ovunque un po' di luce secondo me la devi dedicare
Ma se sta bene l'Eleocharis parvula pensavo potessero star bene anche le Cryptocoryne, che ho sempre visto in allestimenti anche piuttosto bui o con acqua ambrata...
Comunque posso anche fare la prova e togliere tutte le galleggianti.
A me comunque risulta che mi serva una vasca ben piantumata visto che ci dovrei mettere le Galaxy...
(Non sto polemizzando su le indicazioni o i consigli dati, sto un po' ragionando ad alta voce, perché magari, molto probabilmente, sbaglio qualcosa nel ragionamento e sta tutto lì il il fatto che non riesco a far partire la vasca!)