Usare gli stick sotto il fondo inerte
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Fatina
-
Profilo Completo
Pensavo... se durante l'allestimento di un acquario sbriciolassi sul fondo gli stick npk e poi ricopro con fondo nero fine? Posso farlo per mettere poi la eleocharis?
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Secondo me, si può fare ma occorre moderazione.
Più che mischiare penserei ad una disposizione un po' geometrica e regolare.
Tipo una maglia di quattro cinque centimetri.
Piccolissimi pezzi.
Non ho invece idea della pianta.
Non so come si pianta.
Occhio a non risollevare tutto.
E poi, soprattutto, i pesci....
Quindi pezzi meno che millimetrici.
Più che mischiare penserei ad una disposizione un po' geometrica e regolare.
Tipo una maglia di quattro cinque centimetri.
Piccolissimi pezzi.
Non ho invece idea della pianta.
Non so come si pianta.
Occhio a non risollevare tutto.
E poi, soprattutto, i pesci....
Quindi pezzi meno che millimetrici.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Ciao @Fatina
di che vasca parliamo? Che fondo? Fine quanto?
Io, sinceramente, credo sia meglio usare gli stick al bisogno (tanto ogni tot vanno reintegrati) e messi, esclusivamente, vicino alle piante che ne hanno davvero bisogno.
Che piante vorresti mettere?
Ti dico questo anche perché mettendo pezzetti di stick ovunque, oltre ad essere uno spreco, potresti incorrere in diversi problemi: non sapendo dove sono li potresti disotterrare per errore. Ma anche, se messi in punti dove le radici delle piante non arrivano, potresti avere il problema di zone anossiche (e che sviluppano gas nocivi).
Ma parla di più di questo progetto e vediamo
di che vasca parliamo? Che fondo? Fine quanto?
Io, sinceramente, credo sia meglio usare gli stick al bisogno (tanto ogni tot vanno reintegrati) e messi, esclusivamente, vicino alle piante che ne hanno davvero bisogno.
Che piante vorresti mettere?
Ti dico questo anche perché mettendo pezzetti di stick ovunque, oltre ad essere uno spreco, potresti incorrere in diversi problemi: non sapendo dove sono li potresti disotterrare per errore. Ma anche, se messi in punti dove le radici delle piante non arrivano, potresti avere il problema di zone anossiche (e che sviluppano gas nocivi).
Ma parla di più di questo progetto e vediamo

Posted with AF APP
- Fatina
-
Profilo Completo
Allora pensavo di prendere della ghiaia fine quella amtra nera. Volevo creare una cosa di questo tipo:
Essendo una vasca di diametro 20x20 penso di ricoprirla di eleocharis parvula. Ecco perché chiedevo se potevo usare pezzettini di stick. Una parvula ha radici quindi lasciare ghiaino senza nulla mi pare troppo.
Il filtro vorrei non usarlo salvo il caso ne trovassi uno piccolissimo. Vorrei non ridirre troppo po spazio.
Essendo una vasca di diametro 20x20 penso di ricoprirla di eleocharis parvula. Ecco perché chiedevo se potevo usare pezzettini di stick. Una parvula ha radici quindi lasciare ghiaino senza nulla mi pare troppo.
Il filtro vorrei non usarlo salvo il caso ne trovassi uno piccolissimo. Vorrei non ridirre troppo po spazio.
Posted with AF APP
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Io mi accodo alla collega...meglio aspettare e dare solo quando serve.
20x20 è piccola, un eccesso è dietro l'angolo.
20x20 è piccola, un eccesso è dietro l'angolo.

Posted with AF APP
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico.