La mia vasca ha KH 6 e pH 8. Guardando le tabelle e incrociando questi valori, dovrei avere valori bassissimi di CO2, circa 2mg/l.
Ora, non avendo nessuna voglia di fare un impianto tradizionale (ho visto fin troppe vasche con i pesci stecchiti da guasti o starature delle valvole) nè di costruirmi la CO2 in casa con lieviti e zuccheri (troppi sbattimenti e la paura per i pesci rimane comunque), mi chiedevo: per dare un minimo di aiuto alle piante (Rapide -> sessiliflora), potrei usare del carbonio liquido? Ad esempio prodotti come Easy Life Carbo?
Sono consapevole di non poterli usare per portare la CO2 a livelli normali, mi interessa solo dare un minimo di aiuto alle piante.. se i pesci non rischiano nulla con le dosi raccomandate.
Uso carbonio liquido
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- Pasqualerre
-
Profilo Completo
Uso carbonio liquido
@pietromoscow è il tuo uomo ... Ma io non ti ho detto niente! 
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Pasqualerre per il messaggio:
- Morph (23/12/2023, 16:51)
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
Uso carbonio liquido
(ma ovvio che si tratti di un palliativo e che
una vasca equilibrata non dovrebbe avere
mai bisogno)
certo che sì, basta che non esageri
(ma ovvio che si tratti di un palliativo e che
una vasca equilibrata non dovrebbe avere
mai bisogno)
mm
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Uso carbonio liquido
Non è il diavolo, io non la metterei in vasca, ma c è chi la utilizza.
Ci mancherebbe .
Ma se non ti cresce la limno io cercherei , carenze, squilibri, eccessi in altro.
Luce.
Troppo fertilizzante
Troppo poco.
Troppo di un elemento poco dell' altro.
Troppi pesci.
Troppi cambi.
Se hai escluso tutti questi fattori secondo me serve a un bel niente.
Ci mancherebbe .
Ma se non ti cresce la limno io cercherei , carenze, squilibri, eccessi in altro.
Luce.
Troppo fertilizzante
Troppo poco.
Troppi pesci.
Troppi cambi.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio (totale 2):
- bitless (23/12/2023, 18:09) • Morph (23/12/2023, 18:12)
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- Morph
-
Profilo Completo
Uso carbonio liquido
Beh si per adesso la situazione nella mia vasca è quanto di più lontano dall'equilibrio ci possa essere.. ne sto parlando in chimica. Puoi leggere direttamente l'ultimo messaggio in caso: chimica-dell-acquario-f14/nebbia-in-vas ... l#p1791986
A proposito.. un eccesso di calcio come si "smaltisce"? temo non bastino i cambi d'acqua vero? perchè immagino che si depositi sul fondo..
Certcertsin ha scritto: ↑23/12/2023, 17:51Non è il diavolo, io non la metterei in vasca, ma c è chi la utilizza.
Ci mancherebbe .
Luce.
Troppo fertilizzante
Troppo poco.
Troppi pesci.
Troppi cambi.
Beh si per adesso la situazione nella mia vasca è quanto di più lontano dall'equilibrio ci possa essere.. ne sto parlando in chimica. Puoi leggere direttamente l'ultimo messaggio in caso: chimica-dell-acquario-f14/nebbia-in-vas ... l#p1791986
A proposito.. un eccesso di calcio come si "smaltisce"? temo non bastino i cambi d'acqua vero? perchè immagino che si depositi sul fondo..