Valori vasca ,NO3- non sale e GH vicino Al KH
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Danilo87
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi .Questa la Mia situazione a vasca avviata da febbraio 2020.
Lt 90 netti 80x45x35 le dinensioni.
Allestita per coppia di Colisa LAlia (molto piantumata ) e 15 rasbora Espei .
I valori attuali Sono :
pH 6.8
Kh4
Gh5
NO2- 0
NO3- tra 0e 5mg/l (NON RIESCO A FARLI SALIRE!)
PO43- 1 mg/l
CO2 20 bolle minuto
Sono stabili come valori ma vorrei regolarizzare gli NO3- ,I quali pensavo che con fauna e escrementi/cibo sarebbero saliti..
Ho fatto un ciclo di 10 gg di cifo azoto (0.05 ml Al giorno che mi aumentava totale di 1.5 Al gg gli NO3- ) ma non si é mosso nulla.. anche il GH vorrei alzarlo ma inserendo magnesio comunque non si alza.
Pareri? Consigli?
Lt 90 netti 80x45x35 le dinensioni.
Allestita per coppia di Colisa LAlia (molto piantumata ) e 15 rasbora Espei .
I valori attuali Sono :
pH 6.8
Kh4
Gh5
NO2- 0
NO3- tra 0e 5mg/l (NON RIESCO A FARLI SALIRE!)
PO43- 1 mg/l
CO2 20 bolle minuto
Sono stabili come valori ma vorrei regolarizzare gli NO3- ,I quali pensavo che con fauna e escrementi/cibo sarebbero saliti..
Ho fatto un ciclo di 10 gg di cifo azoto (0.05 ml Al giorno che mi aumentava totale di 1.5 Al gg gli NO3- ) ma non si é mosso nulla.. anche il GH vorrei alzarlo ma inserendo magnesio comunque non si alza.
Pareri? Consigli?
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo

Le piante come stanno?
Hai una foto?
Grazie
Posted with AF APP
- supersix
-
Profilo Completo
Ciao!
In teoria sui 12ml in 100l alzi il GH di 1 punto, quanto ne metti di solito?dopo che lo metti si alza la conducibilità?
lascia stare i numeri, come dice marco, le piante "corrono"?
In teoria sui 12ml in 100l alzi il GH di 1 punto, quanto ne metti di solito?dopo che lo metti si alza la conducibilità?
Posted with AF APP
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
- Danilo87
-
Profilo Completo
@mmarco @supersix
Allora si le piante Sono costretto a potarle circa ogni 15/20 gg . Tranne che un angolo Della vasca,precisamente sotto il diffusore CO2 ,ci Sono delle bacopa che Sono rimaste Cosi piccole da quando ho allestito la vasca ,io ho pensato che sia tipo un angolo morto Della vasca dove arrivano meno nutrienti e anche la CO2 non ci arriva ..vi allego delle foto
Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
@mmarco @supersix
Altre foto
Allora si le piante Sono costretto a potarle circa ogni 15/20 gg . Tranne che un angolo Della vasca,precisamente sotto il diffusore CO2 ,ci Sono delle bacopa che Sono rimaste Cosi piccole da quando ho allestito la vasca ,io ho pensato che sia tipo un angolo morto Della vasca dove arrivano meno nutrienti e anche la CO2 non ci arriva ..vi allego delle foto
Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
@mmarco @supersix
Altre foto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- supersix
-
Profilo Completo
Dalla foto si, hai un bel bosco se non hai attacchi di alghe o altri problemi particolari stai fert bene
La bacopa probabilmente sta soccombendo agli alleopatici della Valli quindi difficilmente la recuperi
Bella pianta la valli ma è una rogna...
Allelopatia tra le piante d'acquario
Ma del GH sei sicuro che non sale?
La bacopa probabilmente sta soccombendo agli alleopatici della Valli quindi difficilmente la recuperi
Bella pianta la valli ma è una rogna...
Allelopatia tra le piante d'acquario
Ma del GH sei sicuro che non sale?
Posted with AF APP
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
- Danilo87
-
Profilo Completo
@supersix si piu di 6 il GH nn va oggi addirittura controllando I valori era a 5 con KH a 4 . É immaginavo che la bacopa potesse soffrire divallelopatia ,anche se la Valli non gli é propio vicina Nella vasca ,ma penso soanun discorso di nutrienti assorbiti a questo punto.
Posted with AF APP
- Walsim
-
Profilo Completo
I test con cosa li fai utilizzi test a reagente ..oppure altro ..parte degli NO3- non viene misurata da alcuni reagenti ..
Per il GH sarebbe comodo avere anche un conduttivimetro ...ci aiuterebbe a capire
Per il GH sarebbe comodo avere anche un conduttivimetro ...ci aiuterebbe a capire
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
- supersix
-
Profilo Completo
Investili quei 10 euro ti serve davvero @Danilo87
Posted with AF APP
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
- Danilo87
-
Profilo Completo
@supersix @Walsim si conduttimetro CE l ho lo uso per valutare l assorbinento di cio che inseirsco.principalmente l acqua é a 190 di conduttivitá. I test ho I reagente Sera e gli Aquili ma quest ultimi li uso molti Poco quasi sempre Sera . In piu ho phmetro che da lo stesso risultato dei test.
Posted with AF APP