Buonasera a tutti.
apro un nuovo topic in modo che sia piu snello.
In un topic precedente, grazie al preziosissimo aiuto di @Marta e @Certcertsin, sono riuscito a risolvere un problema di carenza di fertilizzante.
Riassumendo in un 7LT avevo Anubias ingiallite con perdita di foglie, ceratophillum bloccato ed ingiallito, e lemna minor che non cresceva più, il tutto oramai da un paio di mesi.
Fine anno scorso, grazie ai suggerimenti dei suddetti utenti, comincio a fertilizzare con sale inglese, stick e profito e immediatamente sia è risvegliato il mondo (soprattutto dopo lo stick c'e' stata un impennata nella crescita). Nel giro di 3 settimane i due ramoscelli di cerato ingialliti e corti sono cresciuti tanto da doverli potare e dimezzare perchè invadevano tutto l'acquario, le lemna da un gruppetto di poche foglioline sono scoppiate e stanno riempiendo tutta la superficie.
il tutto senza comportare alghe o altre cose simili (almeno per ora)
Foto dimostrativa
L'unico dubbio, e qui chiedo il vostro parere e aiuto, è l'anubias.
Sicuramente la vedo meglio di prima. Nessuna foglia ingiallita o caduta piu. Addirittura forse qualche piccola fogliolina nuova sul fondo. Non sta più peggiorando ma il colorito generale non migliora moltissimo. So che è lenta rispetto alle altre due ma forse mi aspettavo qualcosa di più
Qui chiedo il vostro aiuto, se secondo voi dalle foto di seguito pensate potrebbe esserci qualche altra carenza.
Attualmente fertilizzo cosi:
1 ml di sale inglese ogni tanto (quando la conducibilità ritorna troppo bassa)
0,5/0,7 ml di Profito ogni domenica
1 pezzetto di stick lasciato in infusione 3 ore ogni domenica (qui mi tengo cauto per non fare danni)
In acquario presenti neocaridine e lumachine
Grazie a tutti e ringrazio ancora tantissimo @Marta e @Certcertsin dell'aiuto che mi hanno dato.
Valutazione stato anubias
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Rogue73
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chiedi consiglio ai negozianti ma non fare mai quello che ti diranno...
- ellypsys
-
Profilo Completo
Scusami se mi intrometto, ma potresti dirmi cosa sono gli stick? Se volessi comprarli, cosa dovrei comprare?
Aggiunto dopo 12 minuti 25 secondi:
Vorrei delle informazioni maggiori anche sul profilo. Potresti allegare foto di tutti e due? Gracie
Aggiunto dopo 12 minuti 25 secondi:
Vorrei delle informazioni maggiori anche sul profilo. Potresti allegare foto di tutti e due? Gracie
- Rogue73
-
Profilo Completo
Ciao Ellypsys,
ti dico quanto so io che non è moltissimo e su grandi linee:
gli stick sono quelli che si trovano nei negozi come fiorai, supermercati, ferramenta ecc ecc e sono quei bastoncini che si infilano solitamente nel terreno sotto le radici. Contengono principalmente 3 macro elementi essenziali per il nutrimento delle piante NPK: N= Azoto P= Fosforo e K= Potassio. ogni marca fa un mix con percentuali diverse dei 3 componenti.
Il profito della Easy Life è un mix di micro nutrienti rinverdente che completa i macro elementi.
Foto esempio Stick Foto Profito
ti dico quanto so io che non è moltissimo e su grandi linee:
gli stick sono quelli che si trovano nei negozi come fiorai, supermercati, ferramenta ecc ecc e sono quei bastoncini che si infilano solitamente nel terreno sotto le radici. Contengono principalmente 3 macro elementi essenziali per il nutrimento delle piante NPK: N= Azoto P= Fosforo e K= Potassio. ogni marca fa un mix con percentuali diverse dei 3 componenti.
Il profito della Easy Life è un mix di micro nutrienti rinverdente che completa i macro elementi.
Foto esempio Stick Foto Profito
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chiedi consiglio ai negozianti ma non fare mai quello che ti diranno...