VEGA Fertilizzazione

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
FAX22
star3

VEGA Fertilizzazione

Messaggio di FAX22 » 05/11/2020, 14:16

Ciao ragazzi,
ho riportato qui i risultati dei test, così posso chiedere qualche consiglio sul mio nuovo acquario :-*
Immagine

altre foto dell'acquario si trovano qui

Per chi non avesse seguito la vasca è stata avviata circa una 40ina di gg fa, 5 gg fa ho cambiato la colonna d'acqua 90% circa.
Vasca 100x50x50 capacità netta acqua circa 200 litri o poco più

Appena finito giro test a reagenti:
Temp 23,4°C
Cloro 0
pH 7 (spaccato)
GH 5 (mai visto prima :-o )
KH 2,2 ( :-o )
Conduc. 218 µS/cm
NO2- 0 senza circa
NO3- circa 15mg/l
Fe 0 senza circa
PO43- 0,1mg/l

Direi che come "tela bianca" è perfetta :-bd
Iniziato erogazione CO2...più per vedere sistemazioni dei diffusori, tubi, test...e come varia pH.

Allora vorrei farci un amazzonico non rigorosissimo (anche perché sono lontano dall'essere esperto), la fauna che vorrei introdurre a mano a mano quindi è la più classica corydoras, cardinali, petitelle, ram, cacatuoides, P. scalare (non tutti e non insieme ovviamente).

Prima domande impellenti visto che alcune piante le vedo un po bloccate:
-posso fertilizzare? Io inizierei subito col ferro che è totalmente assente :) ma se faccio un programma è meglio.
Ultima modifica di FAX22 il 05/11/2020, 15:46, modificato 1 volta in totale.
Il pazzo è colui che ripete lo stesso gesto aspettandosi sempre un risultato diverso.
(Per estensione A. Einstein)

Minimo
star3

VEGA Fertilizzazione

Messaggio di Minimo » 05/11/2020, 14:44

FAX22 ha scritto:
05/11/2020, 14:16
5 gg fa ho cambiato la colonna d'acqua 90%
perché?
FAX22 ha scritto:
corydoras, cardinali, petitelle, ram, cacatuoides, P. scalare
qui credo che dovrai necessariamente fare delle scelte compatibili con la vasca in quanto a misure e litraggio, alcune specie proprio non ci stanno
FAX22 ha scritto:
Iniziato erogazione CO2