Vorrei iniziare con il PMDD
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- giuseppe2692
-
Profilo Completo
Ragazzi buongiorno vorrei dei chiarimenti sul metodo PMDD (da premettere che già ho letto gli articoli presenti sul forum riguardanti il PMDD) quindi di seguito vi descriverò come a breve andrò a riallestire il mio acquario per sapere se posso utilizzare le dosi consigliate sul forum. E se all’inizio devo mettere una dose “massiccia” o uso i disagio settimanali standard.
La tecnica Acquario 80 x 35 X 45 —- 100 lotri lordi
- Plafoniera easyriver one versione full 80cm 35 W 5250lumen (Partirei con 6ore di foto periodo) per poi arrivare a 8
- filtro tetra ex 800 plus
- chihiros doctor
- CO2
PREPARAZIONE FONDO :
partendo dalla base metterò
- 6 cucchiani di osmocote sparse per tutto il fondo
- amtra frlora gravel
- SubstrateStart FB1 dennerle
- fondo deponitMix 9in1 dennerle
- ghiaino dennerle
FLORA
- rotola indica in vitro x3
- eleocharis parvula in vitro x3
- limnophilla sessiliflora vasetto x 2
- staurogyne species in vitro x3
- Alternanthera reineckii mini in vitro x3
- pogostemon erectus x 3
FAUNA
- 10 rasbore
- 4 cory
OVVIAMENTE SE AVETE CONSIGLI O CRITICHE NON INERENTI ALLA MIA DOMANDA DITE PURE, QUESTA VOLTA VOGLIO FARE LE COSE GIUSTE ANCHE SE DOVESSI IMPIEGARCI MESI PER CAPIRLE E METTERLE IN ATTO
La tecnica Acquario 80 x 35 X 45 —- 100 lotri lordi
- Plafoniera easyriver one versione full 80cm 35 W 5250lumen (Partirei con 6ore di foto periodo) per poi arrivare a 8
- filtro tetra ex 800 plus
- chihiros doctor
- CO2
PREPARAZIONE FONDO :
partendo dalla base metterò
- 6 cucchiani di osmocote sparse per tutto il fondo
- amtra frlora gravel
- SubstrateStart FB1 dennerle
- fondo deponitMix 9in1 dennerle
- ghiaino dennerle
FLORA
- rotola indica in vitro x3
- eleocharis parvula in vitro x3
- limnophilla sessiliflora vasetto x 2
- staurogyne species in vitro x3
- Alternanthera reineckii mini in vitro x3
- pogostemon erectus x 3
FAUNA
- 10 rasbore
- 4 cory
OVVIAMENTE SE AVETE CONSIGLI O CRITICHE NON INERENTI ALLA MIA DOMANDA DITE PURE, QUESTA VOLTA VOGLIO FARE LE COSE GIUSTE ANCHE SE DOVESSI IMPIEGARCI MESI PER CAPIRLE E METTERLE IN ATTO
-
-
Profilo Completo
Ciao.giuseppe2692 ha scritto: ↑16/06/2020, 9:53se posso utilizzare le dosi consigliate sul forum. E se all’inizio devo mettere una dose “massiccia” o uso i disagio settimanali standard.
La domanda è questa?
Sì sì:
secondo me conviene iniziare con dose standard ma, soprattutto, fare test e osservare lo stato delle piante.
Ciao
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato mmarco per il messaggio:
- giuseppe2692 (16/06/2020, 14:59)
- giuseppe2692
-
Profilo Completo
Mi conviene iniziare subito?? O far passare un paio di settimane??mmarco ha scritto: ↑16/06/2020, 12:48Ciao.giuseppe2692 ha scritto: ↑16/06/2020, 9:53se posso utilizzare le dosi consigliate sul forum. E se all’inizio devo mettere una dose “massiccia” o uso i disagio settimanali standard.
La domanda è questa?
Sì sì:
secondo me conviene iniziare con dose standard ma, soprattutto, fare test e osservare lo stato delle piante.
Ciao
-
-
Profilo Completo
Da quanto hai allestito?
Scusa ma non lo trovo....
Vado a rileggere.
Aggiunto dopo 52 secondi:
Letto.
Devi ancora allestire.
Una settimanetta aspetta.
Poi foto e resoconto.
Scusa ma non lo trovo....
Vado a rileggere.
Aggiunto dopo 52 secondi:
Letto.
Devi ancora allestire.
Una settimanetta aspetta.
Poi foto e resoconto.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato mmarco per il messaggio:
- giuseppe2692 (16/06/2020, 14:59)
- Certcertsin
-
Profilo Completo
è il miglior intento per fare qualcosa di stupendo!Non fare solo come me che dopo quasi tre anni non ho capito ancora nulla.ma sono un caso patologico...giuseppe2692 ha scritto: ↑16/06/2020, 9:53VOGLIO FARE LE COSE GIUSTE ANCHE SE DOVESSI IMPIEGARCI MESI PER CAPIRLE E METTERLE IN ATTO
Aggiunto dopo 7 minuti 9 secondi:
Servirebbe anche sapere con che acqua hai intenzione di riempire la vasca. Da gia se hai intenzione di usare il pmdd ti serve:conduttivimetro e principali test (meglio a reagenti)pH KH GH NO2- NO3- PO43-..
Per il resto lascio la parola agli esperti ricordandoti che è sempre più facile da risolvere una carenza che un eccesso..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- giuseppe2692
-
Profilo Completo
Però la CO2 l’attivo subito giusto ?
Aggiunto dopo 2 minuti 16 secondi:
Sisi già ho tutto perche per adesso ho l’acquario avviato ma non sono soddisfatto del risultato ottenuto a causa degli errori fatti in partenza per la fretta di allestirlo adesso che ho capito su per giù come funziona sto continuando a “studiare” per fare le cose da punto zero con pochissimi erroriCertcertsin ha scritto: ↑16/06/2020, 13:35è il miglior intento per fare qualcosa di stupendo!Non fare solo come me che dopo quasi tre anni non ho capito ancora nulla.ma sono un caso patologico...giuseppe2692 ha scritto: ↑16/06/2020, 9:53VOGLIO FARE LE COSE GIUSTE ANCHE SE DOVESSI IMPIEGARCI MESI PER CAPIRLE E METTERLE IN ATTO
Aggiunto dopo 7 minuti 9 secondi:
Servirebbe anche sapere con che acqua hai intenzione di riempire la vasca. Da gia se hai intenzione di usare il pmdd ti serve:conduttivimetro e principali test (meglio a reagenti)pH KH GH NO2- NO3- PO43-..
Per il resto lascio la parola agli esperti ricordandoti che è sempre più facile da risolvere una carenza che un eccesso..
Aggiunto dopo 37 minuti 15 secondi:
Su internet sono riuscito a trovare questi prodotti NON RIESCO A TROVARE IL RINVERDENTE
QUALCUNO SA DIRMI DOVE ACQUISTARLO ??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Io lo avevo trovato all ipercoop
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
-
-
Profilo Completo
- giuseppe2692
-
Profilo Completo
Gia i pesci ce l’ho e la sto utilizzando senza problemi sono tipo sulle 30 bolle al minuto kh4 pH 6.8
-
-
Profilo Completo