11 Settembre 2001, Che idea vi siete fatti?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Avatar utente
Shadow
Ex-moderatore
Messaggi: 8804
Iscritto il: 19/10/13, 13:08

11 Settembre 2001, Che idea vi siete fatti?

Messaggio di Shadow » 03/11/2015, 16:02

Colgo l'invito di Rox per affrontare una tematica interessante spuntata fuori nell'argomento sulle carni rosse per aprirne uno su l'11 settembre.
La mattina dell'11 settembre 2001 diciannove affiliati all'organizzazione terroristica di matrice fondamentalista islamica al-Qāʿida dirottarono quattro voli civili commerciali.[1][2] I terroristi fecero intenzionalmente schiantare due degli aerei sulle torri nord e sud del World Trade Center di New York, causando poco dopo il collasso di entrambi i grattacieli. Il terzo aereo di linea venne dirottato contro il Pentagono. Il quarto aereo, diretto contro il Campidoglio o la Casa Bianca a Washington,[3] si schiantò in un campo vicino Shanksville, nella Contea di Somerset (Pennsylvania), dopo che i passeggeri e i membri dell'equipaggio tentarono, senza riuscirci, di riprendere il controllo del velivolo.
Questa è la versione ufficiale, tuttavia nel corso degli anni sempre più dettagli hanno posto interrogativi che se raccolti fanno dubitare di questa ricostruzione dei fatti.
Senza entrare troppo nel dettaglio della politica mondiale che idea vi siete fatti di questo singolo episodio voi? a quali fonte avete attinto per farvi la vostra idea?
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Avatar utente
raffaella150
star3
Messaggi: 3416
Iscritto il: 04/10/14, 12:35

Re: 11 Settembre 2001, Che idea vi siete fatti?

Messaggio di raffaella150 » 03/11/2015, 16:06

che son crollate esattamente nell'esatta sequenza di un abbattimento edile.......
e che serviva qualcosa di impatto mondiale x far accettare alla popolazione sistemi di controllo estremi che non sarebbero mai stati accettati normalmente......

leggersi la teoria della rana bollita, va là o ragionare sulle teorie psicologiche "misure d'emergenza" x far accettare qualcosa che normalmente non verrebbe tollerato.....

ma lo sapremo solo quando l'ultimo dei coinvolti sarà morto.........calcolate le età medie che si raggiungono, noi non lo sapremo mai, forse i nostri pro-nipoti, lo studieranno a scuola
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

Avatar utente
Jovy1985
Ex-moderatore
Messaggi: 16726
Iscritto il: 19/10/13, 12:53

Re: 11 Settembre 2001, Che idea vi siete fatti?

Messaggio di Jovy1985 » 03/11/2015, 16:43

un video che consiglio a tutti:
[BBvideo 640,480][/BBvideo]

vi farà sorgere molti dubbi.
io non sono un "complottista".
dico solo che la gente dovrebbe usare il cervello,porsi domande...non accettare senza il minimo dubbio ciò che gli si dice...perchè l'ha detto quello lì.

altro esempio:hanno ucciso Bin Laden!l'ha detto la Tv! beh...io non l'ho visto morto :ymdevil:
buona visione :-bd
"Tu non sei il pastore....tu sei la pecora!" Charles Vane ( Black Sails)[/size]

Avatar utente
Rox
Ex-moderatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 07/10/13, 0:03

Re: 11 Settembre 2001, Che idea vi siete fatti?

Messaggio di Rox » 03/11/2015, 17:13

Vorrei spezzare una lancia, a favore di chi ha organizzato la buffonata.
Domanda: - Quanti di noi si informavano su Internet, nel 2001?

In precedenza, tra giornali e TV, eravamo abituati a 40 anni di informazione istituzionalizzata; è in quel contesto che hanno messo in piedi il teatrino.
In sostanza, con i soli media tradizionali, la cosa avrebbe senz'altro funzionato.

In sostanza... gli è andata male. :-??
Non hanno previsto la diffusione capillare che la rete avrebbe avuto, in così pochi anni, proprio a cominciare da quel periodo.

Forse, hanno anche sottovalutato la "maggioranza silenziosa", ovvero la circolazione di idee che il nuovo mezzo consente, da parte di quelli che prima non avevano voce.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Avatar utente
Specy
Ex-moderatore
Messaggi: 3869
Iscritto il: 20/10/13, 12:34

Re: 11 Settembre 2001, Che idea vi siete fatti?

Messaggio di Specy » 03/11/2015, 19:46

Rox ha scritto:Domanda: - Quanti di noi si informavano su Internet, nel 2001?
Veramente in pochi. A quei tempi l'adsl come la conosciamo noi non esisteva, la velocità era ridotta e poche città ( in Italia ) erano coperte. I collegamenti alla rete erano con il modem a 56Kb con quel caratteristico rumorino del collegamento. Mi ricordo che avevamo, che fortuna, le tariffe a tempo ~x( .

Però per i complottisti di quell'evento, bastò guardare "Fahrenheit 9/11" di Michael Moore uscito nel 2004 e ci illuminò :ymapplause:
Inviato dal mio ZenFone 2 64gb :-h Giuseppe

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 34396
Iscritto il: 07/06/15, 8:12
Contatta:

Re: 11 Settembre 2001, Che idea vi siete fatti?

Messaggio di cicerchia80 » 03/11/2015, 23:27

Io una cosa non ho mai capito :ymdevil: ma come mai un guerrafondaio come Bush non ha fatto decollare i suoi #F24 o quello che erano e addirittura fermo Blair
per poi vendicarsi dopo un mese e prendersela con un paese intero.....e con che spiegamento di forze :-? Ma niente niente era già premeditata questa invasione e gli serviva solo un capo espiatorio :-\
'effetto Dunning-Kruger è una distorsione cognitiva a causa della quale individui poco esperti in un campo tendono a sopravvalutare le proprie abilità autovalutandosi, a torto, esperti in materia.

...è sempre solo per te

Avatar utente
raffaella150
star3
Messaggi: 3416
Iscritto il: 04/10/14, 12:35

Re: 11 Settembre 2001, Che idea vi siete fatti?

Messaggio di raffaella150 » 03/11/2015, 23:54

ci sono due tipi di invasori al mondo, quelli plateali, che agiscono in prima persona (Putin x esempio) e quelli che lanciano la pietra ma nascondono la mano (americani in genere)

le torri gemelle son state architettate x introdurre certi cambiamenti mondiali che difficilmente sarebbero stati accettati x vie normali e che erano imperativi x altre operazioni di controllo mondiale della popolazione.

credi che isis e bin laden e saddam ussein ecc......non siano creazioni a stelle e strisce?
credi davvero che tutti i disperati che vengono sui barconi non abbiano ricevuto un finanziamento a stelle e strisce x invadere l'europa?
io ho lavorato un'estate intera a gestire un bar x avere i soldi x emigrare......nessuno mi dava nulla, nessuno mi avrebbe aiutato se non me stessa e questi hanno i soldi x un'attraversata cosi costosa?
diciamo che dall'11 settembre l'assetto mondiale ha subito uno scossone dai cari stellastrisciati, quel giorno hanno mosso il passo pesante, hanno deciso che il mondo debba essere loro, come una mucca da spremere.........

si, non mi piacciono gli americani, son extracomunitari che fanno i caxxi loro a casa di chiunque, decidono quello che pare a loro sbattendosene delle regole locali, portano armi mortali in barba ai trattati di non belligeranza a casa di altre popolazioni, fanno sicuramente esperimenti in lande che non sono la propria........e soprattutto rompono le balle ai confini russi standosene comodamente in spazio aereo straniero......come se tu avessi gentaglia che ti ronza intorno a casa agitando coltelli ma senza entrare spudoratamente dentro.......ti infastidirebbe no? che ci fanno li? xke non vanno a volare altrove? io non amo i metodi di Putin ma mio nonno ha sempre detto che gli americani sono comunisti con le braghe stirate......e mio nonno non era fascista.
Questi utenti hanno ringraziato raffaella150 per il messaggio:
Jovy1985 (04/11/2015, 0:32)
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

Avatar utente
projo
Top User
Messaggi: 1694
Iscritto il: 31/07/14, 0:29

Re: 11 Settembre 2001, Che idea vi siete fatti?

Messaggio di projo » 04/11/2015, 0:46

Vogliamo aggiungere altra carne al fuoco? Vogliamo parlare delle Primavere Arabe cavalcate da Francia e Regno Unito per prendere il controllo dei giacimenti di petrolio! Che bella democrazia che esportiamo in tutto il mondo!

Avatar utente
raffaella150
star3
Messaggi: 3416
Iscritto il: 04/10/14, 12:35

Re: 11 Settembre 2001, Che idea vi siete fatti?

Messaggio di raffaella150 » 04/11/2015, 1:08

le primavere arabe ....come travestire un lupo da pecora.....se prima stavano male, ora stanno sicuramente peggio.......hanno la "democrazia stellestrisciata"
io stavo in tunisia in vacanza pochi mesi prima della primavera araba........tutti insoddisfatti del presidente di allora.......io che pensavo, una rivoluzione va fatta col cervello, prima di scardinare un governo bisogna SAPERE SUBITO cosa fare dopo......se non si parte con le idee chiarissime sul dopo, sarà una disfatta peggiore di quella precedente, si diventa ancora piu schiavi xke interverranno gli sciacalli travestiti da pecore.
regrediranno come la Siria, l'Afghanistan, l'Algeria e tutte quelle lande dove i diritti umani e la parità tra i sessi erano cosa normale negli anni 60 e poi........poi qualcuno ha deciso che voleva il controllo sul petrolio, e tutto è finito, donne in burka, infibulazioni, violenze ecc.....

sono disfattista o pessimista? no, realista........basta osservare , leggere , e poi collegare gli elastici con la propria testa ....guardate la Grecia, il giorno dopo le elezioni dovevano iniziare immediatamente a stampare dracme, buttare tonnellate di contante sul mercato, svalutare la moneta subito (come fa politicamente la cina) attirare gli investitori con il vantaggio di una moneta debole , attirare turisti e invece che hanno fatto? usciamo dall'europa ma stiamo dentro l'euro......caxxoni madornali.......ora si che li strangolano del tutto.......per dare l'esempio agli altri.

se non sai dove vuoi andare è meglio che te ne stai a casa
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

Avatar utente
Luca.s
Moderatore Globale
Messaggi: 11053
Iscritto il: 30/03/15, 0:47
Contatta:

Re: 11 Settembre 2001, Che idea vi siete fatti?

Messaggio di Luca.s » 04/11/2015, 10:20

Non sono un economista, ma non credo che la crisi greca si potesse risolvere così facilmente...

La Grecia importa tutto, non ha export, quanto sarebbe costato il pane? Una macchina o u telefono? Milioni di dracme?
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claudio80 e 3 ospiti