A presto, ciao

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Kj186
star3

A presto, ciao

Messaggio di Kj186 » 27/01/2022, 23:34

Phenomena ha scritto:
27/01/2022, 23:23
Kj186 ha scritto:
27/01/2022, 23:13
Sicuramente senza i vari lockdown e lavoro da remoto, la mia storia sarebbe durata meno
Probabile, chissà.. Certo è che non puoi mai fare previsioni o ipotesi con gente del genere, sono abilissimi manipolatori e riescono a mistificare la realtà ad arte.
Ma inutile ormai pensarci, la cosa più importante è che sia andata, come e perché non ti deve interessare più, focalizza tutte le tue energie su te stesso e sul tuo recupero, hai già perso abbastanza tempo ed energie dietro ad un vampiro emotivo del genere..
Tranquilla non ci penso, in questo mi ha aiutato molto la consapevolezza che ho e un grande amor proprio (sarò narcisista anche io? 😂).
Rimpiango solo il tempo perso ma ammetto di aver responsabilità per non aver colto i segnali che però vedevo ampiamente.

Per quanto abbia subito.. Ho fatto tanto in 2 mesi, ho lasciato casa (lei se ne è fregata anche di questo, venduto tutto, ho dovuto sistemare dei problemi in casa), lasciato la Germania, trovato un nuovo lavoro e via dicendo.

Spero solo di sistemare la mia vita.

Phenomena
Moderatore Globale

A presto, ciao

Messaggio di Phenomena » 27/01/2022, 23:38

Kj186 ha scritto:
27/01/2022, 23:34
Ma certo che si, tu si.. È lei che non sistemerá mai la sua, pazienza ;)

Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the world
Planet Earth is blue

And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)

Kj186
star3

A presto, ciao

Messaggio di Kj186 » 28/01/2022, 8:41

Phenomena ha scritto:
27/01/2022, 23:38
Kj186 ha scritto:
27/01/2022, 23:34
Ma certo che si, tu si.. È lei che non sistemerá mai la sua, pazienza ;)
Grazie cara. Non ho dubbi sulla ripresa della mia vita e il percorso di psicoterapia che sto facendo (ma devo dire sopratutto la mia consapevolezza) mi sta aiutando se non altro ad incanalare la forza lungo la giusta direzione.
Sfido chiunque in poco più di 2 mesi, ergo 60 giorni (compreso Natale) nel lasciare un paese dove si viveva (anche serenamente) da anni, lasciare un lavoro a tempo indeterminato (già trovato un altro da Marzo), lasciare una casa dove mi sentivo "protetto", vendere tutto (6 acquari compresi), dover accettare anche un abbandono (per fortuna) di una persona instabile che è subito entrata (come da copione) in una relazione (che cerca di spifferare attraverso i social dove ha ancora parte di alcuni miei familiari e alcuni amici miei (guarda caso).
In tutto questo sto tenendo alla grande, ci sono stati giorni (ora rari) dove non volevo alzarmi dal letto ma ho una grande forza d'animo.

C'è anche un pezzo della storia che riguarda gli acquari.
Il mio psicoterapeuta ritiene mi sia voluto dissociare dalla realtà attraverso gli acquari, ricordo di averci passato ore ed ore. Creavo una sorta di pace.
Devo ammettere che venderli è stato difficile, sembra folle ma quando ho dato il mio 200 lt con i 2 oranda, non appena hanno chiuso la porta sono scoppiato in lacrime. Al di là dell'affetto verso quei 2 oranda, più che evidente è stato il distacco emotivo da un qualcosa che mi ha protetto durante parte della relazione tossica.

Qualche giorno fa, sono riuscito ad entrare serenamente dopo 2 mesi in un negozio di acquari. Avevo già tentato poco dopo la fine della relazione ma sono fuggito dopo pochi minuti, invece questa volta c'era un pizzico più di serenità o almeno stavo meglio.
Non so se mai riuscirò a riprendere questo hobby, lo spero tanto.

Phenomena
Moderatore Globale

A presto, ciao

Messaggio di Phenomena » 28/01/2022, 8:50

Sicuramente ti aiuterà moltissimo il nuovo lavoro, concentrando le tue energie su di lui piano piano riemergerai da questa situazione e lei diventerà solo uno spiacevole ricordo.
Per gli acquari c'è sempre tempo, vedrai che prima o poi tornerà anche quella voglia di acquariofilite che c'è in ognuno di noi ;)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Phenomena per il messaggio:
Kj186 (28/01/2022, 9:39)
For here am I sitting in a tin can
Far above the world
Planet Earth is blue

And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)

Rispondi