Fiamma ha scritto: ↑18/07/2021, 15:24
Ragazzi al netto del mal di mare e dell'inca.....ra, ( quei poveri conigli

) non capisco la ragione di tanto scandalo: la maggior parte degli acquari ( soprattutto se in mano a ragazzini che ci si divertono come giocattoli e dettano legge sui genitori) sono così, la maggior parte dei pesci rossi sono tenuti così, è la triste realtà, anche se stando qui tra appassionati con la realtà abbiamo perso il contatto ( ogni tanto qualcosa di simile arriva anche qui beninteso)
Commentate il video senza insultare , per quello che può servire, segnalatelo ( va contro le seppur discutibili leggi sul welfare animale) ma regalargli tutte queste visualizzazioni è inutile.
E comunque I pesci sono da sempre considerati animali di serie B , forse perché non si lamentano...
Quoto pienamente, stiamo parlando comuqnue di un bambino che non ha la minima idea di cosa sta facendo, nella sua testa c'è solo tanta felicità nel avere tanti animali a casa (è vero che oggi esiste Google e tanti social) ma alla fine ribadisco che nella sua testa non penserà mai che un pesce rosso può vivere fino a 30 anni e può raggiugnere 30cm
Come dice Monica la colpa ricade su i genitori che per me loro sono i primi citrulli

Una persona intelligente al mio avviso prima di spendere una certa somma di denaro cerca almeno di acculturarsi un minimo alla specie di animali che desidera tenere

io almeno la vedo così.
Alla fine siamo stati tutti bambini, e la maggior parte di noi (me compreso) ha avuto il pesciolino rosso vinto alle fiere nelle bocce di vetro o ancora peggio nelle vaschette del gelato, ma potevamo mai saperlo? In quel momento non vai a pensare che un pesciolino di 2/5 cm diventa un bestione di 30/40 cm
Io non do colpe al bambino, purtroppo non è cosciente di quello che sta facendo, se uno gli spiega che tutti quei pesciolini non possono vivere così lui ti mette il broncio e neanche ti ascolta

detesto ammetterlo ma saranno cavoli dei genitori che continueranno a spendere palate di soldi invece di prendersi 5 minuti e fare una ricerca su Google, su i forum, su YouTube, ecc...