Tralasciando eventuali discussioni sull'uso del termine naturale, che infatti è debitamente virgolettato, condivido con voi qualche immagine di acquari.
Perchè?
Da qualche tempo quando mi capita la foto di una vasca che per qualche motivo mi colpisce, la archivio come riferimento.
Ho notato riguardandole che, alla fine, nonostante le differenze di dimensioni, flora, fauna e quant'altro, c'è un qualcosa in comune fra tutte.
Non so molto della gestione, storia o altro riguardo lla vasca, per una volta facciamo solo un rilassante e "superficiale" discorso estetico....
Credo di avere capito finalmente cosa mi piace in un acquario e come vorrei fosse la mia vasca ideale.
Inizio con queste, che ne dite?
Non riporto delle vasche altrettanto belle degli amici di AF dato che le conoscete meglio di me...
Acquari "naturali" come piacciono a me - raccolta di foto
- Gintonico
-
Profilo Completo
Acquari "naturali" come piacciono a me - raccolta di foto
Ultima modifica di Gintonico il 10/03/2017, 22:45, modificato 2 volte in totale.
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Re: Acquari "naturali" come piacciono a me - raccolta di fot
Dico che hai caricato delle foto protette da copyright...
non potresti metterle con la funzione img invece che caricarle??

"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- Gintonico
-
Profilo Completo
Uh... non ci avevo proprio pensato
Rimosse le immagini, appena riesco ( da tablet non ce la fo...) le rimetto come link, così dovrebbe andare bene?

Rimosse le immagini, appena riesco ( da tablet non ce la fo...) le rimetto come link, così dovrebbe andare bene?
- Gintonico
-
Profilo Completo

Forse la mia preferita

Meravigliosa. Punto.

Un albero intero con tanto di radici in vasca? Fatto.

Molto suggestiva

Affollata...

Uno dei Malawi più belli, soprattutto per la qualità...delle alghe

Idem ma (credo) tanganika

La stessa mano della prima vasca, un tizio olandese attivo su vari forum
Ultima modifica di Gintonico il 11/03/2017, 16:52, modificato 2 volte in totale.
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
@Gintonico : ho provato a correggere i link perche' diverse immagini non si vedevano. Vedi un po' se e' corretto e sistema il primo e l'ultimo. Una foto e' doppia...
Quello che, a mio avviso, le accomuna (tranne in parte il Malawi) e' lo sfondo particolarmente ben riuscito, che da' proprio l'impressione di avere davanti un pezzo di ruscello. Se poi uno guarda bene, ci sono ben poche piante rispetto a quello che si vede da queste parti. Pero' l'impatto visivo e' veramente eccezionale! Purtroppo parliamo raramente di sfondi 3D di questo tipo; e' una tecnica molto interessante!

E cos'e'?? Dillo!Gintonico ha scritto:Credo di avere capito finalmente cosa mi piace in un acquario e come vorrei fosse la mia vasca ideale.

Quello che, a mio avviso, le accomuna (tranne in parte il Malawi) e' lo sfondo particolarmente ben riuscito, che da' proprio l'impressione di avere davanti un pezzo di ruscello. Se poi uno guarda bene, ci sono ben poche piante rispetto a quello che si vede da queste parti. Pero' l'impatto visivo e' veramente eccezionale! Purtroppo parliamo raramente di sfondi 3D di questo tipo; e' una tecnica molto interessante!

"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- Gintonico
-
Profilo Completo
Ok, grazie, io le vedo tutte bene, spero anche voi...
Le mie preferite restano la prima e l'ultima, sono vasche di un tizio olandese che lui stesso ha pubblicato su diversi forum, sto cercando di contattarlo per complimentarmi e chiedergli qualche dritta. Il suo nick è kajsa12.
C'è una casualità e una naturalezza incredibile nelle sue realizzazioni, anche se tutto ovviamente è studiato con grande abilità. Non ci sono apparentemente geometrie eppure nel layout c'è un senso. Questo è quello che mi piace e vorrei, quando ne sarò capace, ricreare. Che sia malawi, sudamerica, con sfondo o senza.
Le mie preferite restano la prima e l'ultima, sono vasche di un tizio olandese che lui stesso ha pubblicato su diversi forum, sto cercando di contattarlo per complimentarmi e chiedergli qualche dritta. Il suo nick è kajsa12.
C'è una casualità e una naturalezza incredibile nelle sue realizzazioni, anche se tutto ovviamente è studiato con grande abilità. Non ci sono apparentemente geometrie eppure nel layout c'è un senso. Questo è quello che mi piace e vorrei, quando ne sarò capace, ricreare. Che sia malawi, sudamerica, con sfondo o senza.
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Adesso si'Gintonico ha scritto:Ok, grazie, io le vedo tutte bene, spero anche voi...

Charb
Charb
- Gintonico
-
Profilo Completo
Uffff che faticaccia...forse ce l'ho fatta, sistemato!