Appena posso volentieri!trotasalmonata ha scritto: ↑@Alex potresti andare da mako acquari per chiederli come lo gestisce? Ci togliamo qualche dubbio...
Acquario di "Che tempo che fa"
- Alex
-
Profilo Completo
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Alex ha scritto: ↑Appena posso volentieri!trotasalmonata ha scritto: ↑@Alex potresti andare da mako acquari per chiederli come lo gestisce? Ci togliamo qualche dubbio...

''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Sandrone
-
Profilo Completo
- pantera
-
Profilo Completo
Sovraffollare un acquario con pesci di grossa stazza seppur piccoli è un grave errore,i pesci hanno bisogno di spazio per vivere e riprodursi e anche per crescere altrimenti si finisce per rallentare la crescita o addirittura arrivare alla sindrome del nanismo dei pesci,a nulla serve spostarli quando li vediamo troppo grandi qualsiasi essere vivente si adatta nel luogo in cui vive e quando a noi sembrano ormai troppo grandi per quella vasca è ormai troppo tardi,ed ho escluso tutte le possibili malattie che possono verificarsi in vasche sovraffollate dove i pesci soffrono...
- alessio0504
-
Profilo Completo
Io aspetto aggiornamenti fotografici dalle puntate e magari anche curiosità sulla gestione.
Da chi allestisce qualcosa del genere, che piaccia o no, penso ci sia da imparare qualcosa piuttosto che dargli del principiante dall'alto del nostro acquario in salotto!
Da chi allestisce qualcosa del genere, che piaccia o no, penso ci sia da imparare qualcosa piuttosto che dargli del principiante dall'alto del nostro acquario in salotto!
- Questi utenti hanno ringraziato alessio0504 per il messaggio (totale 2):
- Sandrone (07/10/2017, 10:25) • SilvioD (07/10/2017, 10:44)
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- Artic1
-
Profilo Completo
La penso diametralmente opposto a tealessio0504 ha scritto: ↑Io aspetto aggiornamenti fotografici dalle puntate e magari anche curiosità sulla gestione.

Credo che da persone simili ci sia da imparare si, ma solo a vendere!

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- pantera
-
Profilo Completo
È quello cosa"è se non un acquario da salotto,cosa c'è di difficoltoso nel allestire un acquario con 2 pietre e piante facili che visto il carico organico dei carassio probabilmente non necessitano di fertilizzazione,quello è un acquario dove va semplicemente cambiata l'acqua con frequenza senza altri sbattimenti,solo il litraggio fa invidia,alessio0504 ha scritto: ↑penso ci sia da imparare qualcosa piuttosto che dargli del principiante dall'alto del nostro acquario in salotto!
Cosa dovrei imparare poi?
A munirmi di alghicida appena vedo alghe?
A gestire un acquario sovraffolato (si perché per chi non lo sapesse i carassio cagano parecchio...) Solo grazie ai cambi d'acqua?
O forse devo imparare a spendere bene usando la vasca giusta e la pietra giusta per rendere il tutto molto scenico ma in questo caso è solo gusto personale
Io continuo a non capire cosa scaturisce tale interesse verso questo acquario
- alessio0504
-
Profilo Completo
Chiudo l'OT perché sta diventando fuori luogo ed è colpa mia quindi mi scuso.
Esistono mille modi di tenere una vasca. Voi stessi, che preferite gestioni diverse da questa, siete in disaccordo tra voi: tra chi dice che una vasca come quella è sicuramente impegnativa e instabile a chi dice che è "facile" e basta cambiare acqua.
Secondo me bisognerebbe imparare ad apprezzare quel che a noi non piace personalmente. Io ci provo e cerco di essere oggettivo nei giudizi. Magari sbaglio tutto ma la vedo così e vado di conseguenza. Se devo dirti se mai mi farei un acquario così sicuramente rispondo di no. Ma apprezzo lo sforzo che sicuramente è stato fatto per progettare e realizzare una roba del genere e sicuramente il risultato desiderato è stato centrato. Sia a livello tecnico con la vasca che a livello mediatico per la scena che fa in uno studio televisivo. Mezzi di noi magari non avrebbero nemmeno saputo che la trasmissione è ricominciata e che durerà fino a giugno senza quell'acquario....
Chiudo questo OT e se vogliamo parlare di etica della vasca taggatemi pure in un topic specifico, anche se sembra che abbiamo visioni diverse e inconciliabili probabilmente... non resta che prenderne atto!
Esistono mille modi di tenere una vasca. Voi stessi, che preferite gestioni diverse da questa, siete in disaccordo tra voi: tra chi dice che una vasca come quella è sicuramente impegnativa e instabile a chi dice che è "facile" e basta cambiare acqua.
Secondo me bisognerebbe imparare ad apprezzare quel che a noi non piace personalmente. Io ci provo e cerco di essere oggettivo nei giudizi. Magari sbaglio tutto ma la vedo così e vado di conseguenza. Se devo dirti se mai mi farei un acquario così sicuramente rispondo di no. Ma apprezzo lo sforzo che sicuramente è stato fatto per progettare e realizzare una roba del genere e sicuramente il risultato desiderato è stato centrato. Sia a livello tecnico con la vasca che a livello mediatico per la scena che fa in uno studio televisivo. Mezzi di noi magari non avrebbero nemmeno saputo che la trasmissione è ricominciata e che durerà fino a giugno senza quell'acquario....
Chiudo questo OT e se vogliamo parlare di etica della vasca taggatemi pure in un topic specifico, anche se sembra che abbiamo visioni diverse e inconciliabili probabilmente... non resta che prenderne atto!
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
- pantera
-
Profilo Completo
È impegnativa solo se si vuole gestire la vasca come si è soliti fare qui,con altre gestioni la definirei costosa visti i costi di gestione ed a spendere sono tutti bravi, e dal momento che non richiede nessuna abilità se non il portafoglio pieno la ritengo ideale per un principiante
Io ho sempre diffidato di chiunque mi parli di acquariofilia tramite prodotti miracolosi,in genere sono tutte persone che in un modo o nel altro ci guadagnano, persone sicuramente molto preparate ma alla fine devono vendere... chi invece parla di acquariofilia quella vera ti dice di cosa ha bisogno una vasca ed il perché, poi sta o noi scegliere come gestire un acquario
a parte aquascaping non vedo ne da quello ne altri acquari del genere nulla di interessante francamente non lo vedo tanto diverso da tante fontane pubbliche con carassio
Io ho sempre diffidato di chiunque mi parli di acquariofilia tramite prodotti miracolosi,in genere sono tutte persone che in un modo o nel altro ci guadagnano, persone sicuramente molto preparate ma alla fine devono vendere... chi invece parla di acquariofilia quella vera ti dice di cosa ha bisogno una vasca ed il perché, poi sta o noi scegliere come gestire un acquario
a parte aquascaping non vedo ne da quello ne altri acquari del genere nulla di interessante francamente non lo vedo tanto diverso da tante fontane pubbliche con carassio
- cicerchia80
-
Profilo Completo