Ciao,
stavo cercando di spulciare all'interno delle sezioni del forum per capire se c'è un thread dedicato ad "altre letture". Dai siti esteri, alle pubblicazioni cartacee, a forum magari esteri (per quanto mi riguarda, in inglese), a magari canali YouTube validi etc. Ma stranamente non ho trovato nulla.
Possibile che all'interno di un forum così ampio e ricco di competenze non ci sia nulla? Probabilmente mi è sfuggito...
Qualcuno mi sa dire dove cercare?
Acquariologia: siti, riferimenti a libri vari, altri forum magari non in italiano...
- FrancoSarcina
-
Profilo Completo
- Duca77
-
Profilo Completo
Acquariologia: siti, riferimenti a libri vari, altri forum magari non in italiano...
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- FrancoSarcina
-
Profilo Completo
Questo lo conoscevo, dato che è il "sito madre" del forum... anzi già lo leggevo prima di iscrivermi qui.
Comunque, un altro buon punto di partenza che ho trovato è questo: https://acquariofiliaconsapevole.it/che penso sia noto a tutti. Anche se ha una interfaccia piuttosto disorganizzata e soprattutto a un primo approccio insiste un po' troppo su "cosa non fare" (ma questa è una mia idea del tutto personale, partire dal "non" penso sia un approccio didatticamente sbagliato), mi sembra interessante, anche grazie al fatto che ha numerosi link esterni.
Comunque, un altro buon punto di partenza che ho trovato è questo: https://acquariofiliaconsapevole.it/che penso sia noto a tutti. Anche se ha una interfaccia piuttosto disorganizzata e soprattutto a un primo approccio insiste un po' troppo su "cosa non fare" (ma questa è una mia idea del tutto personale, partire dal "non" penso sia un approccio didatticamente sbagliato), mi sembra interessante, anche grazie al fatto che ha numerosi link esterni.
- GenrichAmadeo
-
Profilo Completo
Anch'io ho trovato quel sito un po' caotico all'inizio. Tuttavia, una volta abituata, ho scoperto che le informazioni sono davvero preziose. Ti consiglio di utilizzare la funzione di ricerca interna per filtrare gli argomenti che ti interessano di più. Inoltre, non trascurare i link esterni: spesso portano a risorse molto dettagliate e utili
FrancoSarcina ha scritto: ↑21/02/2024, 7:15Questo lo conoscevo, dato che è il "sito madre" del forum... anzi già lo leggevo prima di iscrivermi qui.
Comunque, un altro buon punto di partenza che ho trovato è questo: che penso sia noto a tutti. Anche se ha una interfaccia piuttosto disorganizzata e soprattutto a un primo approccio insiste un po' troppo su "cosa non fare" (ma questa è una mia idea del tutto personale, partire dal "non" penso sia un approccio didatticamente sbagliato), mi sembra interessante, anche grazie al fatto che ha numerosi link esterni.una volta non avrei scritto questo senza https://tesiaccademica.it/
Anch'io ho trovato quel sito un po' caotico all'inizio. Tuttavia, una volta abituata, ho scoperto che le informazioni sono davvero preziose. Ti consiglio di utilizzare la funzione di ricerca interna per filtrare gli argomenti che ti interessano di più. Inoltre, non trascurare i link esterni: spesso portano a risorse molto dettagliate e utili
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Da telefono non si nota, da pc si
Con acquariofiliaconsapevole siamo siti amici da oltre 10 anni
Peró mi sento di dire che: diversi articoli (come del resto anche nei nostri) sono scritti nell'etá della pietra, diverse cose al giorno d' oggi sono altamente contestabili, e molte sono traduzioni di Seryously fish, che a sua volta ha copiato da fishorg, che di corretto riportano solo gli areali di ritrovamento, tutto quello che viene dopo, sono opinioni "acquariofile"
Idem per i libri....non sono "correggibili", per me il confronto diretto é sempre la miglior fonte di informazioni
Con acquariofiliaconsapevole siamo siti amici da oltre 10 anni
Peró mi sento di dire che: diversi articoli (come del resto anche nei nostri) sono scritti nell'etá della pietra, diverse cose al giorno d' oggi sono altamente contestabili, e molte sono traduzioni di Seryously fish, che a sua volta ha copiato da fishorg, che di corretto riportano solo gli areali di ritrovamento, tutto quello che viene dopo, sono opinioni "acquariofile"
Idem per i libri....non sono "correggibili", per me il confronto diretto é sempre la miglior fonte di informazioni
Stand by