Acquarium Fish Market a Bangkok: l'esagerazione umana
- Shadow
-
Profilo Completo
Re: Acquarium Fish Market a Bangkok: l'esagerazione umana
Uno screen? Non ho capito quali intendi
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- JackAli
-
Profilo Completo
Ovviamente c'è un sacco di gente li che acquista qualcosa.. Però a me un po' ha impressionato vedere una busta piena di guppy, molly,platy.. Non ne dubito che abbiano un sacco di compratori acquariofili.. Non mi piaceva il metoodo più che altro, per fare mercato! C'è per dire, da questo video si vede che più che la passione ci sono di mezzo i soldi.. Alcune vasche, tipo una con gli scalare e i puntius, sono belle.. Ma quella dove ci sono arapaima, arowana e altri bestioni tutti insieme, mi lascia un po' perplesso.. Poi lo ripeto magari sono io che sono facilmente impressionabile ahaha Ma di cero questo video è notevole.. 

"Non diamo per scontato questo Pianeta. Non davo per scontata questa serata”
Leonardo Dicaprio 2016
Leonardo Dicaprio 2016
- alessio0504
-
Profilo Completo
Mi riferivo agli Arowana. A rileggere il nome mi è venuto in mente!Shadow ha scritto:Uno screen? Non ho capito quali intendi

In Malesia c'erano belli gialli! In vasca non in libertà eh!
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- JackAli
-
Profilo Completo
Secondo me sono bellissimi pesci.. Un negoziante qui vicino, quello che mi ha dato i Ramirezi malati(Shadow conosce già la storia) ne ha uno in una vasca da almeno 400 litri o anche più da circa 6/7 anni.. E' un bestione e vive con un botia che è altrettanto bestione ahah Anche con gli arowana ci son dei video su youtube un po' tristi.. Va bene dar da mangiare loro il vivo perchè di sicuro lo preferiscono, ma comprare un sacchetto con 20 pesciolini rossi e poi vedere che se li pappa tutti, non è il massimo!! Ma si sa, anche in ambito acquariofilo girano un sacco di video tristi su youtube..alessio0504 ha scritto:Arowana
"Non diamo per scontato questo Pianeta. Non davo per scontata questa serata”
Leonardo Dicaprio 2016
Leonardo Dicaprio 2016
- Artic1
-
Profilo Completo
oooooh ma dico
stiam scherzando?
Pesci già insacchettati???? e Quelli che restan li per tre giorni o una settimana?
Che spreco inutile di forme di vita.
Preferisco il macellaio o il pescivendolo, almeno lui maltratta la carne morta.

stiam scherzando?
Pesci già insacchettati???? e Quelli che restan li per tre giorni o una settimana?

Che spreco inutile di forme di vita.
Preferisco il macellaio o il pescivendolo, almeno lui maltratta la carne morta.

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Rox
-
Profilo Completo
Io no...JackAli ha scritto:Preferisco infinite volte i nostri negozi

Da noi, capita spesso di vedere pesci malati, morti o moribondi.
Da loro, in 12 minuti di filmato e migliaia di pesci inquadrati, non ne ho visto uno che non fosse in condizioni eccellenti, per aspetto e per vivacità.
Vale perfino per quelli nelle buste, che probabilmente ci resteranno mezz'ora.
Vorrei sottolineare che parliamo di Bangkok... 16 milioni di abitanti, mediamente piuttosto ricchi, nel paese più acquariofilo del Mondo.
Aggiungiamoci i costi... Con il prezzo che si paga qui, per uno solo di quegli Arowana, laggiù ti danno tutta la vasca.
In quel negozio, i pesci si vendono come le mele nei nostri supermercati.
Non stanno in quelle vasche per qualche mese, ma per qualche ora.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- alessio0504
-
Profilo Completo
Anche secondo me ci fa effetto perchè non siamo abituati ma se li insacchettano di sicuro è perchè sanno di venderli.
Anche nei ristoranti si prepara l'antipasto nei vassoi alle 19:30 se si sa che alle 20:00 arriva gente che lo mangia. Ma non per questo sono avanzi o cibo che sta lì per giorni. Sai di venderlo e ti avvantaggi per non perdere tempo nel momento della richiesta!
Non sarebbe vantaggioso per loro vendere pesci malandati e avere clienti arrabbiati che vogliono altri pesci o essere rimborsati!
Poi ribadisco che qualche vasca ai miei occhi inesperti sembrava un po' sovraffollata, ma tutte cose che si vedono anche peggio in Italia...
Anche nei ristoranti si prepara l'antipasto nei vassoi alle 19:30 se si sa che alle 20:00 arriva gente che lo mangia. Ma non per questo sono avanzi o cibo che sta lì per giorni. Sai di venderlo e ti avvantaggi per non perdere tempo nel momento della richiesta!
Non sarebbe vantaggioso per loro vendere pesci malandati e avere clienti arrabbiati che vogliono altri pesci o essere rimborsati!
Poi ribadisco che qualche vasca ai miei occhi inesperti sembrava un po' sovraffollata, ma tutte cose che si vedono anche peggio in Italia...
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.