Acquarium Fish Market a Bangkok: l'esagerazione umana

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
JackAli
star3

Acquarium Fish Market a Bangkok: l'esagerazione umana

Messaggio di JackAli » 17/03/2016, 16:01

[BBvideo 560,340][/BBvideo]
Ragazzi sono d'accorto che qui in Italia non siamo assolutamente riforniti in questo modo.. Ma detto sinceramente io mi sono sbalordito di fronte questo video.. E non intendo in modo positivo.. Per carità trovo che sia magnifico vedere così tante specie in un solo negozio.. Ma quello che mi stupisce è la quantità di esemplari in una vasca, l'effetto mozza fiato che la vasca con arapaima, pesci gatto dalla coda rossa, razze produce( e di certo quei pesci cosi grossi messi tutti insieme non stanno bene), quei sacchetti piazzati li come se una persona dovesse fare la spesa.. Io trovo che sia una cosa da boicottare.. Gli orientali sono sempre esagerati in tutto e come dimostra questo video si sono davvero superati.. Preferisco infinite volte i nostri negozi di fiducia, più piccoli, meno forniti, ma che di certo non toccano questi livelli, simbolo di "maltrattamento" se si può dire cosi.. Ci saranno grandi negozi e allevamenti anche qui.. Ma questo proprio lo boicotterei.. Non ci si accontenta mai..
Grazie per l'attenzione! Spero che il video vi colpisca quanto ha stupito me. Alla prossima!! :-bd :-bd
"Non diamo per scontato questo Pianeta. Non davo per scontata questa serata
Leonardo Dicaprio 2016

reghyreghy
star3

Re: Acquarium Fish Market a Bangkok: l'esagerazione umana

Messaggio di reghyreghy » 17/03/2016, 16:09

Raccapricciante #-o
Nulla è più grande; nemmeno l'infinito

JackAli
star3

Messaggio di JackAli » 17/03/2016, 16:31

reghyreghy ha scritto:Raccapricciante
Non avrei saputo trovare una parola migliore..
Leonardo Dicaprio 2016

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 17/03/2016, 16:49

E' il mercato, c'è poco da fare. Se c'è richiesta c'è prodotto. E dato che da noi l'acquariofilia non è vissuta come da loro, siamo abituati ai negozietti con 4 pesci dentro. Li che invece la richiesta è altissima, ci sono questi ipermercati acquariofili.

E' semplicemente questione di numeri.

Piccoli da noi, grandi da loro, tutto qua
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

JackAli
star3

Messaggio di JackAli » 17/03/2016, 16:51

Luca.s ha scritto:E' il mercato, c'è poco da fare
Luca.s hai perfettamente ragione, però quello che incute tristezza è il modo in cui viene fatto mercato.. Così è eccessivo.. Non è naturale..
Leonardo Dicaprio 2016

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 17/03/2016, 16:54

Pienamente d'accordo con voi.
Una cosa positiva che ho visto però la voglio dire. A differenza di tutti i negozianti italiani lì se un pesce può diventare 50cm te lo fanno vedere già di 50cm, invece di venderti i piccoli di pochi centimetri per una vasca da 60 litri!
I pesci "imbustati" danno noia a vederli!!!!! Per il resto le ammucchiate di pesci non mi sembrano molto diverse da quelle che si trovano in Italia...
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

JackAli
star3

Messaggio di JackAli » 17/03/2016, 16:59

alessio0504 ha scritto:A differenza di tutti i negozianti italiani lì se un pesce può diventare 50cm te lo fanno vedere già di 50cm, invece di venderti i piccoli di pochi centimetri per una vasca da 60 litri!
Su questo ti do ragione alessio!
alessio0504 ha scritto:Per il resto le ammucchiate di pesci non mi sembrano molto diverse da quelle che si trovano in Italia...
Il mio negozio di fiducia e gli altri nei dintorni sono piccolini, quindi è anche vero che sono facilmente impressionabile! Non ho mai visitato grandi negozi, ma mi fido delle vostre esperienze! ;)
Leonardo Dicaprio 2016

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 17/03/2016, 17:31

Io mi fido poco dei negozianti invece! :ymdevil:

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 17/03/2016, 18:25

Però va detta una cosa, i pesci nelle buste vengono venduti senza problemi in un pomeriggio.. Li da loro gli acquari vanno molto di più e anche pond e laghetti (favoriti dal clima) in ogni negozio o casa ci sono acquari.

Avete visto i prezzi? Io ci farei la firma per avere una roba del genere in Italia con prezzi del genere e così tanta gente interessata all'hobby. Ora se entro in un negozio di soli pesci da me spesso c'è una sola persona massimo due a gestire tutto e con una fila di due persone massimo.

Poi ovvio che moltiplicando per mille ci sono anche mille volte neofiti che fanno guai
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 17/03/2016, 18:47

Logico che quei pesci lì lì vendono in un giorno! Altrimenti non avrebbe senso prepararli insacchettati! Lo fanno per servire più velocemente la grande mole di clienti.
Poi da notare è che per fare il video e mostrare i pesci in alcuni spezzoni i sacchetti erano stati sdraiati, questo faceva sembrare i pesci più sofferenti e in meno acqua!
Ma quei pescioni grossi col muso all'insù come si chiamano?
Li ho visti anche in Malesia!

Rispondi