Acquistare pesci online o Napoli

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Manu171
star3

Messaggio di Manu171 » 24/10/2024, 21:44

Buonasera a tutti mi sapreste consigliare dei siti per la vendita online di pesci e dei negozianti per chi è di Napoli e provincia? Grazie 

VittoVan
PRO Ciclidi Africani

Messaggio di VittoVan » 24/10/2024, 22:17

In generale in Italia ci sono negozi che spediscono quasi dappertutto (a volte c'è qualche problema per le isole). Ce ne sono vari, meglio scegliere in base ai pesci che vuoi: 
per ciclidi africani uno di migliori è Le Onde, ma qualcosa ha anche Oceano Blu;
per pesci rossi/poecilidi show/betta show e wild La mangrovia per me è il migliore con tanta professionalità;
per altri pesci un po' più classici oltre a La mangrovia e Oceano Blu ci sono anche Aquarium passion e qualche altro negozio, ma comunque questi sono i più conosciuti ​ :)

TheBlackMambaMM
star3

Messaggio di TheBlackMambaMM » 24/10/2024, 22:37

VittoVan ha scritto:
24/10/2024, 22:17
In generale in Italia ci sono negozi che spediscono quasi dappertutto (a volte c'è qualche problema per le isole). Ce ne sono vari, meglio scegliere in base ai pesci che vuoi:
per ciclidi africani uno di migliori è Le Onde, ma qualcosa ha anche Oceano Blu;
per pesci rossi/poecilidi show/betta show e wild La mangrovia per me è il migliore con tanta professionalità;
per altri pesci un po' più classici oltre a La mangrovia e Oceano Blu ci sono anche Aquarium passion e qualche altro negozio, ma comunque questi sono i più conosciuti ​ :)

Scusate se mi intrometto nella discussione, hai avuto esperienze dirette con La Mangrovia? 

Posted with AF APP

VittoVan
PRO Ciclidi Africani

Messaggio di VittoVan » 24/10/2024, 22:48

TheBlackMambaMM ha scritto:
24/10/2024, 22:37
hai avuto esperienze dirette con La Mangrovia?

Si, ho preso una coppia di betta mahachaiensis, nonostante ci fosse stato uno sciopero dei trasporti e i pesci fossero stati in un sacchetto per una settimana sono arrivati in ottime condizioni e il secondo giorno hanno anche tentato di riprodursi, poi, non se so hai seguito il mio topic in allestimento, il caso me li ha tolti. Comunque sono molto bravi e solitamente rispondono sempre in giornata alle tue domande , tra qualche mese ricomprerò sicuramente da loro ​ :)
Questi utenti hanno ringraziato VittoVan per il messaggio:
TheBlackMambaMM (24/10/2024, 22:49)

TheBlackMambaMM
star3

Messaggio di TheBlackMambaMM » 24/10/2024, 22:50

VittoVan ha scritto:
24/10/2024, 22:48

24/10/2024, 22:37
hai avuto esperienze dirette con La Mangrovia?

Si, ho preso una coppia di betta mahachaiensis, nonostante ci fosse stato uno sciopero dei trasporti e i pesci fossero stati in un sacchetto per una settimana sono arrivati in ottime condizioni e il secondo giorno hanno anche tentato di riprodursi, poi, non se so hai seguito il mio topic in allestimento, il caso me li ha tolti. Comunque sono molto bravi e solitamente rispondono sempre in giornata alle tue domande , tra qualche mese ricomprerò sicuramente da loro ​ :)

Purtroppo non ho seguito il tuo topic ma vado subito a recuperarmelo. 😉
Ti ringrazio per la testimonianza! Gentilissimo.

Posted with AF APP

VittoVan
PRO Ciclidi Africani

Messaggio di VittoVan » 24/10/2024, 23:01

Di niente! ​​
24/10/2024, 22:50
vado subito a recuperarmelo.

Senza che ti scomodi, sostanzialmente dopo averli presi come ho detto hanno provato a riprodursi senza successo visto il nuovo ambiente, andava tutto bene e secondo me a breve avrei avuto il secondo tentativo di riproduzione, ma 5 giorni fa la femmina durante la notte è letteralmente sparita (in vasca tutto nella norma e fuori nessun corpo ritrovato) e oggi pomeriggio appena tornato a casa ho ritrovato il maschio morto perché si era messo dietro al filtro e non è più riuscito ad uscire...

TheBlackMambaMM
star3

Messaggio di TheBlackMambaMM » 24/10/2024, 23:04

VittoVan ha scritto:
24/10/2024, 23:01
Di niente! ​​
24/10/2024, 22:50
vado subito a recuperarmelo.

Senza che ti scomodi, sostanzialmente dopo averli presi come ho detto hanno provato a riprodursi senza successo visto il nuovo ambiente, andava tutto bene e secondo me a breve avrei avuto il secondo tentativo di riproduzione, ma 5 giorni fa la femmina durante la notte è letteralmente sparita (in vasca tutto nella norma e fuori nessun corpo ritrovato) e oggi pomeriggio appena tornato a casa ho ritrovato il maschio morto perché si era messo dietro al filtro e non è più riuscito ad uscire...

Mi dispiace molto, per entrambi. Stranissima come cosa, com'è possibile che la femmina sia sparita nel nulla? Più che altro il maschio come ha fatto ad incastrarsi dietro al filtro? Io ho un filtro a zainetto con il tubicino che aspira l'acqua, dietro c'è del posto, è possibile che si incastri lì? 🥺

Posted with AF APP

VittoVan
PRO Ciclidi Africani

Messaggio di VittoVan » 24/10/2024, 23:10

24/10/2024, 23:04
com'è possibile che la femmina sia sparita nel nulla?

Purtroppo non ne ho idea, è letteralmente sparita ​ :-??

Più che altro il maschio come ha fatto ad incastrarsi dietro al filtro?

Tra il filtro e il vetro c'era mezzo centimetro di spazio dove il maschio è passato (anche ieri l'aveva fatto e l'ho liberato, pensavo che avesse "capito") e non è più riuscito ad uscire, era morto qualche minuto prima che tornassi, magari se fossi arrivato 10 minuti prima l'avrei salvato... appena li riprenderò userò della lana di pearlon per sbarrare l'entrata.
​​
dietro c'è del posto, è possibile che si incastri lì?

Mhh hai una foto? Così di pancia direi che è difficile, soprattutto con betta con pinnaggi voluminosi che sono molto più goffi delle forme wild.

TheBlackMambaMM
star3

Messaggio di TheBlackMambaMM » 24/10/2024, 23:16

VittoVan ha scritto:
24/10/2024, 23:10
magari se fossi arrivato 10 minuti prima l'avrei salvato

Cavolo, che peccato, mi dispiace tantissimo, veramente.​
VittoVan ha scritto:
24/10/2024, 23:10
Mhh hai una foto?

Ti allego una foto, giusto per capire se è possibile. Anche tu hai un filtro a zainetto? 

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

VittoVan
PRO Ciclidi Africani

Messaggio di VittoVan » 24/10/2024, 23:21

24/10/2024, 23:16
Anche tu hai un filtro a zainetto?

No, ho il filtro interno di serie giusto per dare supporto nel caso che succeda qualcosa alle piante.
Comunque non penso che si riesca ad incastrare, anche fosse ci passa in mezzo tranquillamente ​ :)

Rispondi