mio figlio ha da spendere il bonus cultura.
vorrei un libro sulle piante valido
consigli di chi ne ha o ne ha letti?
ps domani ultimo giorno per acquisto

Non è un libro sulle piante.E' diviso in due parti,la prima dedicata all'osservazione microbiologica ed ai microscopi in particolare,la seconda a tutti i microorganismi presenti in acquario,per cui ci sono accenni sulle alghe,ma non è il libro che cerchi tu se ho capito bene.Di difficile lettura e comprensione cmq.
Catia73 ha scritto: ↑28/03/2024, 19:52
No, se ci fosse.
Quello che suggerisci tu sì è troppo di nicchia in effetti.
Io cercavo qualcosa che parli di una pianta per acquario di come "funziona" e di tutte le esigenze.
Immagino non esista. Almeno non in Europa.
Ok la Walstad. A mio modo di vedere... ci siamo andati "oltre"! o no? Sotto alcuni aspetti potremmo anche aggiornarci insomma.
Lo stesso Rox mi sa che ne sa più di lei! E probabile pure diversi qua nel forum.
Non mi resta che cercare tra i topic. Questo va bene. Ma capiamo che è dispersivo e relativo a vasche altrui...
Non ho una " media" dei comportamenti di quella o quell'altra pianta . Cosa faccio metto insieme tutto quel che trovo di pianta X e poi cerco di capirci qualcosa? Un po' difficile
È tipo come conoscere l'aspetto di un fungo dalle foto di 1000 utenti, non ti ci puoi affidare!! perciò esiste l' illustrazione botanica: essa mostra un fungo nella sua essenziale realtà. Nella sua generalità.
Ecco la stessa cosa con il funzionamento vitale delle piante d'acquario cercherei, non tanto l'illustrazione(quella mi interessa poco)
Capito...non c'è credo
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti