Acquisto accessori e piante

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Simo63
Ex-moderatore

Acquisto accessori e piante

Messaggio di Simo63 » 25/10/2013, 17:09

Ciao a tutti, premetto che se il thread prevede argomenti vietati da regolamenti, usi e costumi :-\ che venga cancellato o modificato in modo che risulti corretto.

Devo effettuare acquisti di vari accessori per acquario e manco a dirlo i prezzi nei due negozi presenti nella mia zona sono improponibili o viene venduto materiale spudoratamente cinese a prezzi eccessivi in rapporto alla qualità.Non vorrei far partire un discorso sul Made in china, so benissimo anche io che viene fatto tutto là, ma fidatevi quello è un prodotto che nessuno metterebbe mai in acquario.
Tornando a noi, senza scopi pubblicitari, vorrei chiedervi dove posso acquistare online in sicurezza accessori per la mia vasca. Inoltre, dato che non riesco a trovare ne la Rotala macrandra ne il Myriophyllum spicatum nei negozi della mia città, se sapreste consigliarmi dove acquistarli.
Ancora una volta, se non si potessero pubblicare link del genere o nomi dei siti, ma se ciò fosse consentito via MP vi invito a seguire questa strada.
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983

Mr.Fix
star3

Re: Acquisto accessori e piante

Messaggio di Mr.Fix » 25/10/2013, 18:18

Ciao Simo63, io ho fatto parecchi acquisti su Acquariomania e mi sono sempre trovato bene, i prezzi mi sembrano concorrenziali e nel giro di 4/5 giorni lavorativi mi è arrivata la merce ben imballata.
Pago sempre in contrassegno con 3 euro di aggiunta.
Devi ricordarti di scrivere sulla bolla del corriere " con riserva di controllo " per la garanzia.
Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, ma si diventa vecchi quando si smette di giocare.

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 25/10/2013, 18:20

Simo63 ha scritto: Devo effettuare acquisti di vari accessori per acquario e manco a dirlo i prezzi nei due negozi presenti nella mia zona sono improponibili o viene venduto materiale spudoratamente cinese a prezzi eccessivi in rapporto alla qualità.Non vorrei far partire un discorso sul Made in china, so benissimo anche io che viene fatto tutto là, ma fidatevi quello è un prodotto che nessuno metterebbe mai in acquario.
anzi tutto dovresti dirci quali accessori vai cercando, io tendo a consigliare due strade:
-fai da te
-mercatini online (subito.it, ebay o anche i vari gruppi di facebook e simili) risparmi e di solito la roba è in buono stato. Ovvio devi stare attento alle fregate.
Inoltre, dato che non riesco a trovare ne la Rotola macrandra ne il myriophyllum spicatum nei negozi della mia città, se sapreste consigliarmi dove acquistarli.
per le piante o cerchi qualcuno che le ha e ti fa le potature o cerchi nei vari siti su internet, non so darti link perchè ho sempre effettuato la prima strada, spesso ci sono persone che le regalano ma purtroppo in un forum giovane come questo ci vorrà del tempo per avere dei mercatini riforniti.
Ancora una volta, se non si potessero pubblicare link del genere o nomi dei siti, ma se ciò fosse consentito via MP vi invito a seguire questa strada.
i link utili alle discussioni si possono postare, unica accorgenza evitare di mettere link ad annunci che verranno cancellati per evitare problemi coi collegamenti :-bd evitate anche i siti interisti perchè vi banno :ymdevil: :))
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Mr.Fix
star3

Messaggio di Mr.Fix » 25/10/2013, 18:39

Shadow:
evitate anche i siti interisti perchè vi banno :ymdevil: :))
Come non essere d'accordo ;)
Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, ma si diventa vecchi quando si smette di giocare.

Rispondi