Acquisto pesci e materiale di allestimento acquario in provincia di Catania

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Marcov
Moderatore

Messaggio di Marcov » 06/03/2022, 22:26

pippomix ha scritto:
06/03/2022, 22:23
A proposito, come si fa a inserire una foto in un post?
Sotto trovi la scritta "aggiungi file" ;)

Posted with AF APP
Marco :-h

Pinny
Moderatore Globale

Messaggio di Pinny » 07/03/2022, 9:07

Qui ho spiegato nel dettaglio come si fa ;)

Come inserire immagini
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry

luigi8
star3

Messaggio di luigi8 » 07/03/2022, 18:25

marko66 ha scritto:
04/03/2022, 18:49
Aggiunto dopo 3 minuti 31 secondi:
@luigi8 ciclidi-malawi-ed-altri-laghi-africani- ... 68243.html mi è venuto in mente per es
salve a tutti ,permettetemi un caloroso saluto @marko66. Io posso solo consigliarti in base alla mia eperienza avuta. Allora riguardo alla sabbia io ho usato sabbia bianca per filtro piscina 0,8mm 25 kg se ricordo bene 13/15 euro e mi sono trovato molto bene ,la sabbia salicea di leroy marlin l'ho provata troppo fulviscolo non finivo mai di pulirla ,se tu ci riesci va anche bene. Le rocce non vorrei deluderti ma credimi dopo qualche tempo il colore non lo vedrai piu,metti quelli piu funzionali ed economiche.. Infine per i pesci io li ho presi online dalle onde ,te lo consiglio tranquillamente, i 2 sunflower in germania. saluti
Questi utenti hanno ringraziato luigi8 per il messaggio:
marko66 (07/03/2022, 20:13)

pippomix
star3

Messaggio di pippomix » 07/03/2022, 19:42

Ecco le rocce...oltre all'estetica ed al colore, mi piacciono queste di travertino per via dei numerosi piccoli buchi che presentano sulla superficie e che potranno essere nascondigli per futuri (speriamo) avannotti
1646676556871-small.jpg
. Il prezzo è decisamente accettabile, le ho prese a 0,25 € al chilo e oggi ne ho prese altre per un totale di circa 90 Kg..non saranno troppo pesanti?? :D

Questa è la sabbia che ho acquistato (2 sacchi da 20KG granulometria 0-1 mm):
1646676557273-small.jpg
Ho provato a lavarne circa 2 Kg per prova e devo dire che dopo 4-5 risciacqui è uscita pulita e non è male. Avrei preferito color ambra, ma l'unica che ho trovato online mi sembra davvero troppo fine (0,1-0,2 mm) e non vorrei diventasse una continua tempesta di sabbia dentro l'acquario..
luigi8 ha scritto:
07/03/2022, 18:25
marko66 ha scritto:
04/03/2022, 18:49
Aggiunto dopo 3 minuti 31 secondi:
@luigi8 ciclidi-malawi-ed-altri-laghi-africani- ... 68243.html mi è venuto in mente per es
salve a tutti ,permettetemi un caloroso saluto @marko66. Io posso solo consigliarti in base alla mia eperienza avuta. Allora riguardo alla sabbia io ho usato sabbia bianca per filtro piscina 0,8mm 25 kg se ricordo bene 13/15 euro e mi sono trovato molto bene ,la sabbia salicea di leroy marlin l'ho provata troppo fulviscolo non finivo mai di pulirla ,se tu ci riesci va anche bene. Le rocce non vorrei deluderti ma credimi dopo qualche tempo il colore non lo vedrai piu,metti quelli piu funzionali ed economiche.. Infine per i pesci io li ho presi online dalle onde ,te lo consiglio tranquillamente, i 2 sunflower in germania. saluti
Ciao @luigi8, ho seguito con interesse tutte le 42 pagine della tua "avventura"...complimenti, bellissima vasca! Purtroppo da quello che ho capito, tutti i venditori di pesci online attualmente non spediscono in provincia di Catania per mancati accordi con UPS.. :-q

PS: Grazie ai Vs. consigli, sono riuscito ad inserire le foto :-bd
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Pinny
Moderatore Globale

Messaggio di Pinny » 07/03/2022, 19:55

Ti consiglio di aprire un nuovo topic in una sezione dove possano consigliarti sull'allestimento. Ti consiglio "Il tuo primo acquario? Facciamolo insieme" oppure "Allestimento acquario ed Aquascaping" in queste sezioni trovi persone molto qualificate :-bd
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry

luigi8
star3

Messaggio di luigi8 » 08/03/2022, 21:56

pippomix ha scritto:
07/03/2022, 19:42
Ciao @luigi8, ho seguito con interesse tutte le 42 pagine della tua "avventura"...complimenti, bellissima vasca! Purtroppo da quello che ho capito, tutti i venditori di pesci online attualmente non spediscono in provincia di Catania per mancati accordi con UPS.. :-q
sia le rocce che la sabbia mi sembrano ottime,e poi vedo che sei un tipo deciso ed hai le idee molto chiare,prendi i consigli ma mettici anche del tuo,tranquillo che ne sarai capace. Un solo consiglio sposterei il topic nella sezione ciclidi africani , li giueli per tanganica e marko66 per malawi sono il top.. un'ultima cosa, io ho appena regalato glli esuberi ,magari se ce ne saranno altri ti contatto io stesso e posso regalarti qualcosa.

Pinny
Moderatore Globale

Messaggio di Pinny » 09/03/2022, 10:48

Gli esperti sono marko66 e Giueli, nel frattempo potresti leggerti questa guida:
Nozioni di base sugli allestimenti di lago africani

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Messaggio di EnricoGaritta » 09/03/2022, 13:58

Ciao :) credo che zoominimarket e fishinnet spediscano ancora a catania :-?
In alternativa puoi vedere su subito, i ciclidi africani sono estremamente prolifici e c'è sempre qualcuno che ne toglie qualche esemplare.

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

pippomix
star3

Messaggio di pippomix » 09/03/2022, 17:51

luigi8 ha scritto:
08/03/2022, 21:56
pippomix ha scritto:
07/03/2022, 19:42
sia le rocce che la sabbia mi sembrano ottime,e poi vedo che sei un tipo deciso ed hai le idee molto chiare,prendi i consigli ma mettici anche del tuo,tranquillo che ne sarai capace. Un solo consiglio sposterei il topic nella sezione ciclidi africani , li giueli per tanganica e marko66 per malawi sono il top.. un'ultima cosa, io ho appena regalato glli esuberi ,magari se ce ne saranno altri ti contatto io stesso e posso regalarti qualcosa.
Ok, adesso aprirò un topic specifico nella sezione ciclidi africani. Grazie per l'interesse e per la proposta. Considerando che l'acquario è ancora in divenire e che l'inserimento della fauna avverrà tra 2 mesi circa, magari ti disturberò in futuro per eventuali "esuberi" ;) .
Pinny ha scritto:
09/03/2022, 10:48
Gli esperti sono marko66 e Giueli, nel frattempo potresti leggerti questa guida:
Nozioni di base sugli allestimenti di lago africani
Guida già letta e molto molto interessante, grazie!
EnricoGaritta ha scritto:
09/03/2022, 13:58
Ciao :) credo che zoominimarket e fishinnet spediscano ancora a catania :-?
In alternativa puoi vedere su subito, i ciclidi africani sono estremamente prolifici e c'è sempre qualcuno che ne toglie qualche esemplare.
Purtroppo nessuno shop online può più spedire dalle mie parti...
Immagine.jpg
X( X( X( Non resta che affidarsi a venditori locali o appunto a qualcuno che li ha in esubero.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

luigi8
star3

Messaggio di luigi8 » 09/03/2022, 20:39

pippomix ha scritto:
09/03/2022, 17:51
Ok, adesso aprirò un topic specifico nella sezione ciclidi africani. Grazie per l'interesse e per la proposta. Considerando che l'acquario è ancora in divenire e che l'inserimento della fauna avverrà tra 2 mesi circa, magari ti disturberò in futuro per eventuali "esuberi" ;) .
ok ,ci risentiamo,tranquillo non disturbi affatto

Rispondi