Acquisto pesci e materiale di allestimento acquario in provincia di Catania

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
pippomix
star3

Messaggio di pippomix » 02/03/2022, 16:50

Salve a tutti, sono Giuseppe, sono nuovo del forum e abito in provincia di Catania. Ho appena acquistato un Juwel Rio 240 e dopo adeguata "maturazione" vorrei allestire un acquario Malawi . Chi è della zona saprebbe consigliarmi dove poter trovare varia scelta di ciclidi africani ed in particolare Malawi?
Sono alla ricerca inoltre, di sabbia fine di fiume (possibilmente ambrata) e di rocce di travertino rosa. Sapeste anche qui indicarmi dove poter andare?

Grazie in anticipo!!! Giuseppe.

Pinny
Moderatore Globale

Messaggio di Pinny » 02/03/2022, 17:03

Ciao @pippomix, anche io abito in provincia di Catania. Per la sabbia di fiume non saprei consigliarti, in alcuni Bricoman la vendono in sacchi, ma non a Catania, l'ho cercata anch'io, senza risultati. Se la trovi fammi sapere, forse dove vendono materiali per l'edilizia.
Le rocce ne ho viste alcune al garden giardini fioriti di Nicolosi, le vendono a peso, ma non mi sembra di aver visto travertino rosa, ne ho viste un tipo grigio, screziate di bianco, non so se sono adatte :-h

Aggiunto dopo 4 minuti 38 secondi:
Sabato penso di andarci, se vuoi faccio una foto e mi informo se hanno il travertino rosa, e ti faccio sapere
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry

pippomix
star3

Messaggio di pippomix » 02/03/2022, 23:07

Grazie, mi faresti proprio una grande cortesia se chiedi per le rocce di travertino. Per la sabbia di fiume ho provato al brico city di S. Giovanni La punta e in un negozio di materiale edile a Giarre, ma niente da fare.

Per quanto riguarda la fauna invece? Consigli su dove andare? Provo a chiedere aiuto al nostro conterraneo @Marcov :D

Marcov
Moderatore

Messaggio di Marcov » 03/03/2022, 1:02

Per la sabbia potresti provare da leroy merlin
Per i pesci manda un messaggio a piranha che il signor Franco possibilmente li ordina

Posted with AF APP
Marco :-h

pippomix
star3

Messaggio di pippomix » 04/03/2022, 17:11

Ok, per la sabbia , appena posso, andrò da Leroy Merlin. Sai se hanno sabbia fine color ambra o comunque sul marroncino?
Per i pesci sono già stato da Piranha acquari a Gravina e sentirò il Sig. Franco. Eventuali alternative? Grazie

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 04/03/2022, 18:45

Farteli spedire da allevatori specializzati o grossisti. Se passi in sezione mi sembra ci siano dei tuoi conterranei che hanno fatto vasche Malawi negli ultimi anni col nostro aiuto e ti potrebbero consigliare anche per la sabbia.

Aggiunto dopo 3 minuti 31 secondi:
@luigi8 ciclidi-malawi-ed-altri-laghi-africani- ... 68243.html mi è venuto in mente per es

Pinny
Moderatore Globale

Messaggio di Pinny » 04/03/2022, 19:26

Io mi rivolgo anche ad Aquaria, un negozio in Corso Martiri della Libertà, vicino la stazione di Catania, ma non so se ha i pesci che cerchi, dovresti telefonare. Segui il consiglio marko66, perchè sapranno consigliarti per esperienza personale :-h
Per la sabbia non saprei cosa consigliarti :-??
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry

Marcov
Moderatore

Messaggio di Marcov » 04/03/2022, 20:18

L'unico problema è che adesso ups non spedisce più nelle nostre zone ma solo a palermo

Posted with AF APP
Marco :-h

Pinny
Moderatore Globale

Messaggio di Pinny » 05/03/2022, 14:06

Sono stata al garden, hanno molte pietre decorative, ma non mi hanno saputo dire se fossero di travertino. I colori sono rosa, grigie, bianche, avorio. Le vendono a peso. Ti mando le foto
1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
6.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

pippomix
star3

Messaggio di pippomix » 06/03/2022, 22:23

Rieccomi, ti ringrazio vivamente @Pinny per l'interesse e per le foto che hai fatto per me (tra l'altro molto belle le rocce sul verde/azzurro).
In questo weekend ho girato un po' e sono riuscito a trovare le rocce di travertino rosa ad Aci S. Antonio e la sabbia di fiume da Leroy Merlin. Ho preso quasi 50 Kg di rocce, ma mi sembrano ancora poche e credo dovrò prenderne altre. Per la sabbia speravo di trovare qualcosa color ambra, ma niente da fare, per adesso ho preso la "Sabbia AXTON fine naturale di fiume 0-1 mm" visto anche il costo irrisorio (1,85€ per 20 KG di sabbia).

A proposito, come si fa a inserire una foto in un post?

Aggiunto dopo 2 minuti 42 secondi:
Marcov ha scritto:
04/03/2022, 20:18
L'unico problema è che adesso ups non spedisce più nelle nostre zone ma solo a palermo
Ho appena scoperto questo grosso limite. Quindi nessuno shop online può spedire in provincia di Catania? Come mai? :-?

Rispondi