Acquisto pesci e materiale di allestimento acquario in provincia di Catania
- pippomix
-
Profilo Completo
Salve a tutti, sono Giuseppe, sono nuovo del forum e abito in provincia di Catania. Ho appena acquistato un Juwel Rio 240 e dopo adeguata "maturazione" vorrei allestire un acquario Malawi . Chi è della zona saprebbe consigliarmi dove poter trovare varia scelta di ciclidi africani ed in particolare Malawi?
Sono alla ricerca inoltre, di sabbia fine di fiume (possibilmente ambrata) e di rocce di travertino rosa. Sapeste anche qui indicarmi dove poter andare?
Grazie in anticipo!!! Giuseppe.
Sono alla ricerca inoltre, di sabbia fine di fiume (possibilmente ambrata) e di rocce di travertino rosa. Sapeste anche qui indicarmi dove poter andare?
Grazie in anticipo!!! Giuseppe.
- Pinny
-
Profilo Completo
Ciao @pippomix, anche io abito in provincia di Catania. Per la sabbia di fiume non saprei consigliarti, in alcuni Bricoman la vendono in sacchi, ma non a Catania, l'ho cercata anch'io, senza risultati. Se la trovi fammi sapere, forse dove vendono materiali per l'edilizia.
Le rocce ne ho viste alcune al garden giardini fioriti di Nicolosi, le vendono a peso, ma non mi sembra di aver visto travertino rosa, ne ho viste un tipo grigio, screziate di bianco, non so se sono adatte
Aggiunto dopo 4 minuti 38 secondi:
Sabato penso di andarci, se vuoi faccio una foto e mi informo se hanno il travertino rosa, e ti faccio sapere
Le rocce ne ho viste alcune al garden giardini fioriti di Nicolosi, le vendono a peso, ma non mi sembra di aver visto travertino rosa, ne ho viste un tipo grigio, screziate di bianco, non so se sono adatte

Aggiunto dopo 4 minuti 38 secondi:
Sabato penso di andarci, se vuoi faccio una foto e mi informo se hanno il travertino rosa, e ti faccio sapere
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- pippomix
-
Profilo Completo
Grazie, mi faresti proprio una grande cortesia se chiedi per le rocce di travertino. Per la sabbia di fiume ho provato al brico city di S. Giovanni La punta e in un negozio di materiale edile a Giarre, ma niente da fare.
Per quanto riguarda la fauna invece? Consigli su dove andare? Provo a chiedere aiuto al nostro conterraneo @Marcov
Per quanto riguarda la fauna invece? Consigli su dove andare? Provo a chiedere aiuto al nostro conterraneo @Marcov

- Marcov
-
Profilo Completo
Per la sabbia potresti provare da leroy merlin
Per i pesci manda un messaggio a piranha che il signor Franco possibilmente li ordina
Per i pesci manda un messaggio a piranha che il signor Franco possibilmente li ordina
Posted with AF APP
Marco

- pippomix
-
Profilo Completo
Ok, per la sabbia , appena posso, andrò da Leroy Merlin. Sai se hanno sabbia fine color ambra o comunque sul marroncino?
Per i pesci sono già stato da Piranha acquari a Gravina e sentirò il Sig. Franco. Eventuali alternative? Grazie
Per i pesci sono già stato da Piranha acquari a Gravina e sentirò il Sig. Franco. Eventuali alternative? Grazie
- marko66
-
Profilo Completo
Farteli spedire da allevatori specializzati o grossisti. Se passi in sezione mi sembra ci siano dei tuoi conterranei che hanno fatto vasche Malawi negli ultimi anni col nostro aiuto e ti potrebbero consigliare anche per la sabbia.
Aggiunto dopo 3 minuti 31 secondi:
@luigi8 ciclidi-malawi-ed-altri-laghi-africani- ... 68243.html mi è venuto in mente per es
Aggiunto dopo 3 minuti 31 secondi:
@luigi8 ciclidi-malawi-ed-altri-laghi-africani- ... 68243.html mi è venuto in mente per es
- Pinny
-
Profilo Completo
Io mi rivolgo anche ad Aquaria, un negozio in Corso Martiri della Libertà, vicino la stazione di Catania, ma non so se ha i pesci che cerchi, dovresti telefonare. Segui il consiglio marko66, perchè sapranno consigliarti per esperienza personale
Per la sabbia non saprei cosa consigliarti

Per la sabbia non saprei cosa consigliarti

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- Marcov
-
Profilo Completo
L'unico problema è che adesso ups non spedisce più nelle nostre zone ma solo a palermo
Posted with AF APP
Marco

- Pinny
-
Profilo Completo
Sono stata al garden, hanno molte pietre decorative, ma non mi hanno saputo dire se fossero di travertino. I colori sono rosa, grigie, bianche, avorio. Le vendono a peso. Ti mando le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pippomix
-
Profilo Completo
Rieccomi, ti ringrazio vivamente @Pinny per l'interesse e per le foto che hai fatto per me (tra l'altro molto belle le rocce sul verde/azzurro).
In questo weekend ho girato un po' e sono riuscito a trovare le rocce di travertino rosa ad Aci S. Antonio e la sabbia di fiume da Leroy Merlin. Ho preso quasi 50 Kg di rocce, ma mi sembrano ancora poche e credo dovrò prenderne altre. Per la sabbia speravo di trovare qualcosa color ambra, ma niente da fare, per adesso ho preso la "Sabbia AXTON fine naturale di fiume 0-1 mm" visto anche il costo irrisorio (1,85€ per 20 KG di sabbia).
A proposito, come si fa a inserire una foto in un post?
Aggiunto dopo 2 minuti 42 secondi:
In questo weekend ho girato un po' e sono riuscito a trovare le rocce di travertino rosa ad Aci S. Antonio e la sabbia di fiume da Leroy Merlin. Ho preso quasi 50 Kg di rocce, ma mi sembrano ancora poche e credo dovrò prenderne altre. Per la sabbia speravo di trovare qualcosa color ambra, ma niente da fare, per adesso ho preso la "Sabbia AXTON fine naturale di fiume 0-1 mm" visto anche il costo irrisorio (1,85€ per 20 KG di sabbia).
A proposito, come si fa a inserire una foto in un post?
Aggiunto dopo 2 minuti 42 secondi:
Ho appena scoperto questo grosso limite. Quindi nessuno shop online può spedire in provincia di Catania? Come mai?