Action cam: Gopro Hero (2018)vs Xiaomi yi 4k
- Dandano
-
Profilo Completo
Vorrei acquistare una action cam, il budget è intorno ai 200 euro e ho così individuato queste due. Qualcuno le ha? Cosa ne pensate?
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- FedeCana
-
Profilo Completo
io ho la nikon keymission 170 fa video in 4k a 25p ha lo stabilizzatore elettronico, fa foto a 12 mp ...ed è impermeabile fino a 10m senza scatola mi trovo incredibilmete bene!! il prezzo è sui 200 euro ...e sopratutto è Nikon !
come sopra così sotto ...
- Steinoff
-
Profilo Completo
Io sto studiando proprio ora l'argomento... Vorrei cambiare la mia vecchia Midland xtc300 con una di maggiore qualita' video, che al momento faccio video full HD a 30 fps, con possibilita' di immergermi al massimo fino a 30 metri, testata a 20 metri. Vorrei arrivare ai 40 metri, con video in full HD a 60 fps e con una buona luminosita'.
Non so come sia la GoPro, la Yi 4k so che e' valida, ma non saprei consigliarti su quale scegliere. Pero' ti posso dare qualche spunto.
Studiando un po', fin'ora ho capito che una buona cam deve avere:
- stabilizzazione dell'immagine, sia per i video che per le foto, meglio se con giroscopio fisico
- alto bitrate, da 30 in su e' ok
- compatibilita' con Micro SDHC o SDXC veloci (classe 10 U1 o U3) e di buone dimensioni, almeno 64 gb
- possibilita' di variare l'ampiezza dell'angolo di visuale a seconda delle esigenze, per evitare la distorsione delle immagini (il cosidetto effetto fish eye), o possibilita' di correggerlo tramite software
- possibilita' di montare un microfono esterno
- possibilita' di intervenire manualmente sui settaggi, come ISO, luminosita', bilanciamento del bianco
- zoom possibilmente ottico
- Durata accettabile delle batterie, e quindi batterie con amperaggio adeguato
- Case impermeabile con tenuta IP68 ad almeno 30 mt, 40 mt e' meglio
- Schermo sufficientemente ampio (2 pollici) possibilmente touch.
- Geolocalizzazione, non tutte ce l'hanno
Molte hanno una connettivita' wifi, che puo' far comodo in connessione al cellulare o a un telecomando dedicato, ma potrebbe far comodo anche avere una connettivita' bluetooh oltre al wifi.
Altra cosa che ho visto, e' che moltissime cam sono nominalmente capaci di fare video a 4k, ma solo poche li fanno davvero reali, e quindi fruibili. Spesso infatti i loro video sono upsizing dal 2 k, con conseguente scarsa qualita' del video stesso, bassi frame al secondo e conseguente scattosita' del movimento. L'ideale sarebbe che fossero 4k nativi, e avessero 30 fps o (magari) anche piu'.
Detto questo, su Amazon c'e' un vero universo... bisogna farsi i conti in tasca, ma anche andare a cercare delle recensioni in giro, magari con prove sul campo (quelle su Amazon non e' detto che siano affidabili, sia nel bene che nel male).
Non so come sia la GoPro, la Yi 4k so che e' valida, ma non saprei consigliarti su quale scegliere. Pero' ti posso dare qualche spunto.
Studiando un po', fin'ora ho capito che una buona cam deve avere:
- stabilizzazione dell'immagine, sia per i video che per le foto, meglio se con giroscopio fisico
- alto bitrate, da 30 in su e' ok
- compatibilita' con Micro SDHC o SDXC veloci (classe 10 U1 o U3) e di buone dimensioni, almeno 64 gb
- possibilita' di variare l'ampiezza dell'angolo di visuale a seconda delle esigenze, per evitare la distorsione delle immagini (il cosidetto effetto fish eye), o possibilita' di correggerlo tramite software
- possibilita' di montare un microfono esterno
- possibilita' di intervenire manualmente sui settaggi, come ISO, luminosita', bilanciamento del bianco
- zoom possibilmente ottico
- Durata accettabile delle batterie, e quindi batterie con amperaggio adeguato
- Case impermeabile con tenuta IP68 ad almeno 30 mt, 40 mt e' meglio
- Schermo sufficientemente ampio (2 pollici) possibilmente touch.
- Geolocalizzazione, non tutte ce l'hanno
Molte hanno una connettivita' wifi, che puo' far comodo in connessione al cellulare o a un telecomando dedicato, ma potrebbe far comodo anche avere una connettivita' bluetooh oltre al wifi.
Altra cosa che ho visto, e' che moltissime cam sono nominalmente capaci di fare video a 4k, ma solo poche li fanno davvero reali, e quindi fruibili. Spesso infatti i loro video sono upsizing dal 2 k, con conseguente scarsa qualita' del video stesso, bassi frame al secondo e conseguente scattosita' del movimento. L'ideale sarebbe che fossero 4k nativi, e avessero 30 fps o (magari) anche piu'.
Detto questo, su Amazon c'e' un vero universo... bisogna farsi i conti in tasca, ma anche andare a cercare delle recensioni in giro, magari con prove sul campo (quelle su Amazon non e' detto che siano affidabili, sia nel bene che nel male).
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Aci
-
Profilo Completo
Evita la gopro hero paghi la marca non ciò che effettivamente hai in mano la yi 4k+ ha le stesse caratteristiche e qualità della gopro hero 6 ma costa intorno ai 280 . Io uso le action cam per 3 cose, lanci con il paracadute, bici, e riprese subacque. Ho iniziato con la gopro poi mi hanno regalato una apeman 4k+ e da 7 mesi ho la yi 4k+,

Aggiunto dopo 17 minuti 16 secondi:
Ultime foto fatte
Aggiunto dopo 17 minuti 16 secondi:
Ultime foto fatte
Posted with AF APP
- Steinoff
-
Profilo Completo
@Dandano da domani su Amazon c'e' in offerta la SJCAM SJ8 Pro, un ben gioiellino
Fa video nativi 4k, a 60fps, mentre a 1080p va addirittura a 120 fps, quindi ci fai gli slow motion da pajiura.
Ha stabilizzatore d'immagine a giroscopio a sei assi (ottimo) e stabilizzatore EIS, ingresso per microfono ausiliario, schermo da 2.33"LCD touch screen, piu' schermo frontale da 0.96", zoom digitale 8x, GPS, batterie da 1200 mah, sensore Sony IMX377 e chipset Ambarella H22, controllo vocale, telecomando, wifi bibanda, lente a sette strati, correzione ottica della distorsione.
Unica cosa che a me non piace, oltre al fatto di essere fuori dal mio budget, e' il case subacqueo che arriva "solo" a 30 metri, ma probabilmente si trova qualche case compatibile con maggior profondita' massima.
Per ora sta a 229 ma secondo me domani la trovi a meno

Fa video nativi 4k, a 60fps, mentre a 1080p va addirittura a 120 fps, quindi ci fai gli slow motion da pajiura.
Ha stabilizzatore d'immagine a giroscopio a sei assi (ottimo) e stabilizzatore EIS, ingresso per microfono ausiliario, schermo da 2.33"LCD touch screen, piu' schermo frontale da 0.96", zoom digitale 8x, GPS, batterie da 1200 mah, sensore Sony IMX377 e chipset Ambarella H22, controllo vocale, telecomando, wifi bibanda, lente a sette strati, correzione ottica della distorsione.
Unica cosa che a me non piace, oltre al fatto di essere fuori dal mio budget, e' il case subacqueo che arriva "solo" a 30 metri, ma probabilmente si trova qualche case compatibile con maggior profondita' massima.
Per ora sta a 229 ma secondo me domani la trovi a meno

- Dandano
-
Profilo Completo
Credo che come prestazioni a livello video in quella fascia di prezzo il top sia la Xiaomi yi 4k, ma lo dico a naso in seguito a qualche confronto visto su YouTube
Costa pure meno, si trova sui 190 euro...
La GoPro mi ispirava di più sia per il fatto che è già impermeabile sino ai 10 metri senza custodia e sembra essere più intuitiva e comoda da usare, ha persino i comandi vocali! Cosa che la yi 4k non ha.
La yi 4k plus invece sarebbe il top, solo che si va verso i 300 euro, budget assurdamente ingiustificato per l'uso che dovrei farne io
La userei quelle poche volte che riesco ad andare da qualche parte... Il più delle volte sarebbero uscite col Sup , snorkeling o comunque roba da spiaggia; prendessi la GoPro potrei addirittura considerare di non comprare manco la custodia, a 10 metri non ci arriverò mai

Costa pure meno, si trova sui 190 euro...
La GoPro mi ispirava di più sia per il fatto che è già impermeabile sino ai 10 metri senza custodia e sembra essere più intuitiva e comoda da usare, ha persino i comandi vocali! Cosa che la yi 4k non ha.
La yi 4k plus invece sarebbe il top, solo che si va verso i 300 euro, budget assurdamente ingiustificato per l'uso che dovrei farne io

La userei quelle poche volte che riesco ad andare da qualche parte... Il più delle volte sarebbero uscite col Sup , snorkeling o comunque roba da spiaggia; prendessi la GoPro potrei addirittura considerare di non comprare manco la custodia, a 10 metri non ci arriverò mai

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Steinoff
-
Profilo Completo
Beh, in realta' i 10 metri vanno bene se fai snorkeling e resti in superficie, gia' se fai apnea e' meglio che sia a tenuta stagna fino a 20 o 30 metri

Stavo vedendo, la Yi 4k plus e quella che ti ho detto hanno praticamente le stesse identiche caratteristiche, funzioni e specifiche, compresi chipset e sensore. E anche il prezzo iniziale e' lo stesso...

- Dandano
-
Profilo Completo
Da quanto ho capito la Xiaomi come specifiche sono molto simili, la differenza principale lo fa il firmware della Xiaomi.
In più sarà migliorata parecchio per carità ma l Ultima sj Che avevo comprato era una baracca, anche solo a tenerla in mano dava l'idea di giocattolo. Per quello non mi ispira proprio

Se vado sotto a 2 metri già mi fan male le orecchie

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Steinoff
-
Profilo Completo