Sono 3 estati che vengo nelle Marche ed ancora non sono riuscito ad incontrare Rox...Sini ha scritto:Si riuscirà mai ad organizzare almeno una cena???Rox ha scritto: Facciamolo in tre, questo incontro!![]()

Con te, dovrebbe essere più semplice

Sono 3 estati che vengo nelle Marche ed ancora non sono riuscito ad incontrare Rox...Sini ha scritto:Si riuscirà mai ad organizzare almeno una cena???Rox ha scritto: Facciamolo in tre, questo incontro!![]()
Ne convengo, ma la mia affermazione non era tanto relativa al denaro, che peraltro non siamo nemmeno stati capaci di spendere, quanto alle conseguenze di simili catastrofi; e quelle, ahimè, ce le piangiamo solo noi...Rox ha scritto: Il terremoto non è mai un problema interno.
Prima di tutto, l'ho saputo in questi giorni, l'Europa ha un fondo di solidarietà per le catastrofi naturali, che smista risorse verso il paese colpito.
Quei soldi li mettiamo tutti e 28, compresa l'Inghilterra che se ne sta andando, però ne beneficia solo chi ha avuto il disastro. Non mi sembra un affare... "interno".
Inoltre, anche quando l'Unione non c'era, tra paesi civili ci si dà sempre una mano.
Nell'80, in Irpinia, arrivavano roulotte dalla Germania, tende dalla Francia, ecc. ecc.
Dalla parte opposta del pianeta, perfino il Giappone collaborò con i suoi esperti, mandando qui sismologi, geologi ed ingegneri (...e i giapponesi se ne intendono!).
Quando succedono queste cose, il problema è di tutto il Mondo.
Gli Americani mandarono aiuti in Iran... e a quell'epoca si odiavano a morte.
Intendi dire che sono così grosso che è più facile sbattermici contro che evitarmi?cuttlebone ha scritto: Con te, dovrebbe essere più semplice
cuttlebone ha scritto:forse è il caso che cominci a parlarne con qualcuno....
Io sono in Trentino... non è colpa mia, se vieni dalle mie parti quando io vengo dalle tue.cuttlebone ha scritto:ancora non sono riuscito ad incontrare Rox...
Secondo me no...Rox ha scritto:L'esempio di prima... Se oggi c'è distensione tra U.S.A. ed Iran, c'entra qualcosa quel terribile terremoto di qualche anno fa?
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 6 ospiti