Aiuto per i terremotati

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
cuttlebone
Ex-moderatore

Re: aiuto x i terremotatoti

Messaggio di cuttlebone » 26/08/2016, 16:52

Sini ha scritto:
Rox ha scritto: Facciamolo in tre, questo incontro! ;)
Si riuscirà mai ad organizzare almeno una cena???
Sono 3 estati che vengo nelle Marche ed ancora non sono riuscito ad incontrare Rox... ~x(
Con te, dovrebbe essere più semplice :D

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 26/08/2016, 18:49

Rox ha scritto: Il terremoto non è mai un problema interno.
Prima di tutto, l'ho saputo in questi giorni, l'Europa ha un fondo di solidarietà per le catastrofi naturali, che smista risorse verso il paese colpito.
Quei soldi li mettiamo tutti e 28, compresa l'Inghilterra che se ne sta andando, però ne beneficia solo chi ha avuto il disastro. Non mi sembra un affare... "interno".

Inoltre, anche quando l'Unione non c'era, tra paesi civili ci si dà sempre una mano.
Nell'80, in Irpinia, arrivavano roulotte dalla Germania, tende dalla Francia, ecc. ecc.
Dalla parte opposta del pianeta, perfino il Giappone collaborò con i suoi esperti, mandando qui sismologi, geologi ed ingegneri (...e i giapponesi se ne intendono!).

Quando succedono queste cose, il problema è di tutto il Mondo.
Gli Americani mandarono aiuti in Iran... e a quell'epoca si odiavano a morte.
Ne convengo, ma la mia affermazione non era tanto relativa al denaro, che peraltro non siamo nemmeno stati capaci di spendere, quanto alle conseguenze di simili catastrofi; e quelle, ahimè, ce le piangiamo solo noi...
Era solo per "marcare" il segno tra le questioni, troppo strumentalmente confuse.
Ma questo è un argomento troppo complesso per essere liquidato così.. ;)
@Rox @Sini avrei un progetto.... :-!!! forse è il caso che cominci a parlarne con qualcuno.... :D

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 26/08/2016, 18:55

cuttlebone ha scritto: Con te, dovrebbe essere più semplice :D
Intendi dire che sono così grosso che è più facile sbattermici contro che evitarmi?

:-!!!
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 26/08/2016, 18:57

cuttlebone ha scritto:forse è il caso che cominci a parlarne con qualcuno.... :D
► Mostra testo
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 26/08/2016, 23:45

cuttlebone ha scritto:ancora non sono riuscito ad incontrare Rox...
Io sono in Trentino... non è colpa mia, se vieni dalle mie parti quando io vengo dalle tue. =))

Tornando a noi, è ovvio che i morti italiani non possono essere resuscitati dagli inglesi o dai giapponesi, così come non ci possono restituire un castello o una chiesa medievale, se crollano.

Tuttavia, se vogliamo trovare un lato positivo in questi disastri, è proprio nell'amicizia tra i popoli.
L'esempio di prima... Se oggi c'è distensione tra U.S.A. ed Iran, c'entra qualcosa quel terribile terremoto di qualche anno fa?
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 26/08/2016, 23:46

Rox ha scritto:L'esempio di prima... Se oggi c'è distensione tra U.S.A. ed Iran, c'entra qualcosa quel terribile terremoto di qualche anno fa?
Secondo me no... [-x

C'entra il fatto che, dopo il colpo di stato fallito targato CIA, Erdogan si stava avvicinando alla Russia.

E gli americani hanno rilanciato: ok, stermina pure i nostri alleati Curdi e prenditi pure un pezzo di Siria con la scusa che combatti contro i nostri mercenari ISIS...

Ma adesso siamo proprio OT...

Rispondi