Aiuto per i terremotati
- reartu76
-
Profilo Completo
Aiuto per i terremotati
Tutti noi..tutta Italia che aiuti chi ha perso tutto..
Il terremoto ha spazzato via case..persone..figli parenti..ecc..
Eppure vedo l indifferenza della gente.
Non é giusto.
Guardo Facebook e vedo gente che posta foto del mare..montagnia.
Gente felice..
Gente che se ne frega.
Non é giusto.
Non é giusto.
Gente felice..
Gente che se ne frega.
Non é giusto.
- Sini
-
Profilo Completo
Re: aiuto x i terremotatoti
Sposto in salotto...
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- Silver21100
-
Profilo Completo
la vita è strana .... noi invece chiacchieriamo dei nostri acquari quando c'è gente che non ha più neppure l'acqua per bere .reartu76 ha scritto:Tutti noi..tutta Italia che aiuti chi ha perso tutto..
Non é giusto.
Gente felice..
Gente che se ne frega.
Non é giusto.
purtroppo è vero che al mondo ci sono tanti imbecilli che non meritano neppure l'aria che respirano, ma cosa ti aspettavi ? se fino ad ora se ne sono fregati della gente che muore sotto le bombe o affogata in mare pensi che una fine così "normalmente" tragica possa smuovere qualche coscienza?
Siamo in un mondo gretto e materialista che sfrutterà l'eco di questa tragedia per riempire le prime pagine dei quotidiani nascondendo verità imbarazzanti e giustificare qualche correzione alla prossima manovra econimica del governo per toglierci un altro po' di soldi dalle tasche ...
Quindi che fare ?
Io farò quello che ho sempre fatto, rimarrò con gli occhi aperti nella speranza di poter contribuire a qualche iniziativa seria che verrà organizzata dalle mie parti e ringrazierò il cielo che anche questa sera potrò cenare normalmente con la mia famiglia
- reartu76
-
Profilo Completo
Le tue sono belle parole.grazieSilver21100 ha scritto:la vita è strana .... noi invece chiacchieriamo dei nostri acquari quando c'è gente che non ha più neppure l'acqua per bere .reartu76 ha scritto:Tutti noi..tutta Italia che aiuti chi ha perso tutto..
Non é giusto.
Gente felice..
Gente che se ne frega.
Non é giusto.
purtroppo è vero che al mondo ci sono tanti imbecilli che non meritano neppure l'aria che respirano, ma cosa ti aspettavi ? se fino ad ora se ne sono fregati della gente che muore sotto le bombe o affogata in mare pensi che una fine così "normalmente" tragica possa smuovere qualche coscienza?
Siamo in un mondo gretto e materialista che sfrutterà l'eco di questa tragedia per riempire le prime pagine dei quotidiani nascondendo verità imbarazzanti e giustificare qualche correzione alla prossima manovra econimica del governo per toglierci un altro po' di soldi dalle tasche ...
Quindi che fare ?
Io farò quello che ho sempre fatto, rimarrò con gli occhi aperti nella speranza di poter contribuire a qualche iniziativa seria che verrà organizzata dalle mie parti e ringrazierò il cielo che anche questa sera potrò cenare normalmente con la mia famiglia
Mi spiace che quella povera gente ben presto verrà abbandonata a se..
Le istituzioni preferiscono dare un tetto a cittadini che scappano dal loro paese quando invece non vedono che c e piu bisogno qua.
Posso dirti che son due anni che vado al mare a Cesenatico e c e un hotel con 3 stelle che ospita persone di colore..
Li vedi tutto il giorno a giocare a biliardo..a sorseggiare tranquilli..tanto paghiamo noi.
E per la gente italiana che ha perso il lavoro e la casa non c e aiuto.
Questo mi fa rabbia.
- Luca.s
-
Profilo Completo
Per l'aiuto, la7 con il corriere hanno aperto un conto sul quale donare dei soldi...
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

-
-
Profilo Completo
Io mi chiedo perché dare 35-40 euro al giorno a una cooperativa, per far vivere un extracomunitario(bisognerebbe provarlo che scappa dalla guerra.....dai tanti che vedo, e con cui parlo, non direi proprio...) e non darli a una mamma per far crescere un bambino italiano?o darli a chi cerca lavoro e non lo trova?
A questo nessuno mi ha saputo rispondere attualmente...chissà che non mi legga Renzi
Spero anche che qualche speculatore non stia ridendo sui morti e sulla eventuale ricostruzione, come già avvenuto.....
Spero che questi poveretti non vengano lasciati soli..
A questo nessuno mi ha saputo rispondere attualmente...chissà che non mi legga Renzi

Spero anche che qualche speculatore non stia ridendo sui morti e sulla eventuale ricostruzione, come già avvenuto.....

- Luca.s
-
Profilo Completo
Li sono soldi europei che sono destinati giustamente a questi disperati.Jovy1985 ha scritto:Io mi chiedo perché dare 35-40 euro al giorno a una cooperativa, per far vivere un extracomunitario(bisognerebbe provarlo che scappa dalla guerra.....dai tanti che vedo, e con cui parlo, non direi proprio...) e non darli a una mamma per far crescere un bambino italiano?o darli a chi cerca lavoro e non lo trova?
Invece, per la mamma e il bimbo, dovrebbe essere lo stato a garantire una dignità minima. Le due cose non sono paragonabili a mio avviso
Acquariofilia facile

- cicerchia80
-
Profilo Completo
ohhh....potri scrivere oreJovy1985 ha scritto:Spero anche che qualche speculatore non stia ridendo sui morti e sulla eventuale ricostruzione, come già avvenuto.....
Stand by
-
-
Profilo Completo
siamo molto fuori tema Luca...però che io sappia i fondi non sono europei..ma anche ammesso fossero europei....l italia da più soldi all'europa di quanti ne riceve...a differenza di paesi come la Spagna invece...dove di immigrati non ne vannoLuca.s ha scritto:Li sono soldi europei che sono destinati giustamente a questi disperati.Jovy1985 ha scritto:Io mi chiedo perché dare 35-40 euro al giorno a una cooperativa, per far vivere un extracomunitario(bisognerebbe provarlo che scappa dalla guerra.....dai tanti che vedo, e con cui parlo, non direi proprio...) e non darli a una mamma per far crescere un bambino italiano?o darli a chi cerca lavoro e non lo trova?
Invece, per la mamma e il bimbo, dovrebbe essere lo stato a garantire una dignità minima. Le due cose non sono paragonabili a mio avviso

Vicino casa mia c è un CPI. Beh....per ogni disperato, ce n è uno con lo smartphone migliore del mio

La mia speranza è che adesso li spendano anche per questi poveretti i soldi, e si trovino anche per loro gli hotel.
Non voglio intraprendere un discorso razzista: dico solo che a volte, molto spesso, guardiamo prima fuori di casa..

- alessio0504
-
Profilo Completo
Io sono d'accordo sul fatto che a volte ci si debba fermare a riflettere un po'...
E che sia doveroso cercare di dare un piccolo contributo a chi si trova in difficoltà.
Come sono d'accordo che paragonare i soldi stanziati dall'Europa, che impone che si dia sistemazione a dei profughi (permettendo di rimanere aperti a hotel di italiani che altrimenti sarebbero falliti), ai soldi che si spera vengano stanziati dallo Stato per certe catastrofi naturali è sbagliato.
Come è sbagliato provare rabbia nei confronti di persone che vivono in zone dove si vive di merda (scusate il termine) anche con un cellulare da 200€, che vengono qui sperando in qualcosa di migliore. La colpa non è loro.
E il fatto che la mente riporti a certi pensieri di fronte a disgraziati rimasti senza nulla per colpa di un terremoto è sintomo di mala informazione e analfabetismo funzionale, voluti da chi è al governo e di conseguenza dai media.
Ma siamo OT e credo che l'unica cosa che conta sia di contribuire nel modo che ci è più congeniale ad aiutare queste persone in difficoltà!!
E che sia doveroso cercare di dare un piccolo contributo a chi si trova in difficoltà.
Come sono d'accordo che paragonare i soldi stanziati dall'Europa, che impone che si dia sistemazione a dei profughi (permettendo di rimanere aperti a hotel di italiani che altrimenti sarebbero falliti), ai soldi che si spera vengano stanziati dallo Stato per certe catastrofi naturali è sbagliato.
Come è sbagliato provare rabbia nei confronti di persone che vivono in zone dove si vive di merda (scusate il termine) anche con un cellulare da 200€, che vengono qui sperando in qualcosa di migliore. La colpa non è loro.
E il fatto che la mente riporti a certi pensieri di fronte a disgraziati rimasti senza nulla per colpa di un terremoto è sintomo di mala informazione e analfabetismo funzionale, voluti da chi è al governo e di conseguenza dai media.
Ma siamo OT e credo che l'unica cosa che conta sia di contribuire nel modo che ci è più congeniale ad aiutare queste persone in difficoltà!!
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)