Aiuto per le mie colleghe (Pianta grassa)

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 12/02/2018, 10:11

@FrancescoFabbri le mie colleghe hanno in ufficio una piantina grassa (in foto) che ha chiaramente delle sofferenze.

Per prima cosa le ho consigliato di usare uno spruzzino che nebulizzasse l'acqua perchè altrimenti farebbero marcire le radici (nel sottovaso l'ultima volta ho visto una pozza!)

Inoltre per iniziare darei un pochino di rinverdente (quello che usiamo noi).
Che ne dici?

Grazie...soprattutto da parte della piantina!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 13/02/2018, 0:57

Ciao Owl :)

Ehm....... Con le piante terricole però non me la cavo per nulla :-s

Io con le mie piante grasse me la sono cavata con uno stick compo interrato :- tu vedessi come sono esplose nella crescita dopo poco tempo... Altro che nebulizzazioni di rinverdente :))

Aggiunto dopo 3 minuti 5 secondi:
Ovviamente, siccome è una pianta grassa, francamente nasconderei l'annaffiatoio per un po', per evitare appunto che le radici marciscano :-bd

Ripeto, non me intendo una cippa di piante terricole, ma con le piante grasse irrigo solamente quando vedo il terriccio letteralmente secco ;)
► Mostra testo

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Rispondi